giovedì 26 gennaio 2012

Aikido, stage del maestro Giovani Aprile in provincia di Latina dal 3 al 4 marzo

Sabato 3 marzo dalle ore 16 alle 18 a Maenza e domenica 4 marzo dalle ore 9 alle 12 a Priverno, in provincia di Latina, il maestro Giovanni Aprile terrà degli stage di Aikido e Ju-jitsu, su invito del maestro Enzo Osanna.
Giovanni Aprile (Scicli, 1980) cintura nera IV dan aikido, è il responsabile per l’Italia centrale e meridionale della Scuola nazionale di arti marziali “Il samurai” diretta dal maestro
Ferdinando Silvano. Grazie alla vasta esperienza, al continuo perfezionamento delle tecniche, agli incontri con maestri di calibro internazionale, Giovanni Aprile è oggi uno degli istruttori di Aikido più noti in ambito nazionale. Il suo libro sulle Tecniche di difesa personale (2006) e la collana di Dvd sull’Aikido (2010) hanno ottenuto numerosi riconoscimenti.
Gli stage di Maenza e di Priverno si inseriscono in un più ampio programma che vedrà il maestro Aprile impegnato per tutto il 2012 in un’intensa attività didattica e formativa in varie palestre italiane. Nel corso degli stage il maestro Aprile illustrerà tecniche di attacco e difesa, con esercitazioni e simulazioni, coniugando insegnamenti teorici ed esempi pratici alla spettacolarità e all’armonia che da sempre contraddistingue le sue esibizioni.  
Lo stage è rivolto prevalentemente agli allievi del team Osanna, ma è anche aperto a istruttori, praticanti e appassionati di Aikido, Ju-jitsu e arti marziali in genere. 

Scarica qui la locandina

Info e contatti
m. Enzo Osanna: cell. 339 7858021
m. Giovanni Aprile: cell: 339 3500252
Mail: info@ilsamurai.it
Web: www.ilsamurai.it

Nessun commento :

Posta un commento