mercoledì 18 gennaio 2012

Lessico contemporaneo, slitta a venerdì 3 febbraio il terzo appuntamento

Modica (RG) - Si comunica che il terzo appuntamento con “Lessico contemporaneo - parole chiave per il XXI secolo”, inizialmente previsto al Palazzo Grimaldi venerdì 20 gennaio, è stato rinviato a venerdì 3 febbraio alle ore 18 sempre nella sede della Fondazione Grimaldi. Invariato il programma dell’incontro, che verterà sul tema “Bivi – Choose a destiny, not a destination (slogan della North Sails).
Interverranno Teresa Floridia e Lucia Trombadore, docenti rispettivamente di Storia e Filosofia e di Latino e Greco nel Liceo classico “Campailla” di Modica e Uccio Di Maggio, docente di Lingua e letteratura inglese al Liceo scientifico “Galilei” di Modica.  
I docenti - nello spirito dell’iniziativa dedicata all’approfondimento del tema della scelta/responsabilità declinato nei suoi aspetti storici, letterari, filosofici, etici e giuridici - parleranno delle grandi scelte, dalle quali dipende l’indirizzo di una vita, ma soprattutto della serie di piccole scelte che permettono di approdare a quella decisiva. Un viaggio tra etica e filosofia attraverso i bivi, i quadrivi e le rotatorie, che inchiodano all’immancabile «quid faciam?».
“Lessico contemporaneo” si inserisce nell’ambito delle attività culturali della Fondazione Giovan Pietro Grimaldi per la stagione 2011/2012.



Info e contatti:
Fondazione Giovan Pietro Grimaldi
Corso Umberto I, 106 - 97015 Modica (RG)
tel. 0932.757459 fax 0932.752415
info@fondazionegpgrimaldi.it

Nessun commento :

Posta un commento