sabato 18 febbraio 2012

Modica (RG), Carnevale a teatro con “Pulcinella, erede universale”

Modica (RG) - Risate, divertimento, allegria e tanto buonumore. Sono questi gli ingredienti della commedia “Pulcinella, erede universale” che la Compagnia del Piccolo Teatro di Modica poterà in scena martedì 21 febbraio alle ore 17 nell’Auditorium “Giuseppe Inì” (Area attrezzata di Via Fontana, ex foro boario), trasformato per l’occasione in un teatro. Una festa per grandi e piccini per trascorrere insieme il Carnevale, nel segno del teatro e dell’allegria. L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito del cantiere educativo “Crisci ranni”. L’ingresso è gratuito.

Il testo, nato dalla fervida fantasia dei più piccini e portato in scena dagli attori del Piccolo Teatro per la regia di Marcello Sarta, fa di Pulcinella e Colombina i protagonisti di una girandola di divertenti avventure e di peripezie esilaranti, con un finale a sorpresa e l’immancabile “morale”.  
Piero Pitino (nei panni di Pulcinella), Fatima Palazzolo (Colombina), Marcello Bruno (il notaio), Marcello Sarta (il nobile), Marisa Giurdanella (la cuoca), Massimo Barone (il maggiordomo), Paola Occhipinti e Irene Tirone (le ballerine) promettono comicità e risate a volontà. Gli allestimenti scenici sono di Mimmo Spadaro e Ornella Fratantonio, i costumi di Antonella Palazzolo, le acconciature di Antonella Palazzolo, Donatella Spadaio e Claudia Sortino. Suoni di Francesco Sarta, illustrazioni di Francesco Turlà.   
.          

Info e contatti
Compagnia del Piccolo Teatro
Cell. 338 1631915