giovedì 3 maggio 2012

Oral Cancer Day, appuntamento sabato 5 in Piazza Matteotti a Modica con i dentisti dell’ANDI

Modica (RG) - Sabato 5 maggio dalle ore 9,30 alle 19,30 in occasione della sesta edizione dell’Oral Cancer Day, la giornata nazionale di prevenzione del tumore del cavo orale indetta dall’Associazione nazionale dentisti italiani (ANDI) con il patrocinio del Ministero della Salute, sarà allestito un gazebo in Piazza Matteotti  per informare i cittadini sui fattori di rischio e sull’importanza di effettuare periodiche visite di controllo per la salute del cavo orale.

«Venite a trovarci a Modica nel gazebo allestito in Piazza Matteotti -  è l’invito che il presidente provinciale dell’ANDI Luciano Susino rivolge ai cittadini - troverete materiale informativo sul tumore del cavo orale e, soprattutto, potrete parlare direttamente con un dentista volontario ANDI della sezione provinciale che vi illustrerà i fattori di rischio e gli stili di vita da adottare per prevenire questa grave malattia. Vi spiegherà, inoltre, perché sono necessarie periodiche visite di controllo e come effettuare l’autoesame della bocca. La prevenzione, infatti, è lo strumento più efficace contro il tumore del cavo orale».
L’attività di informazione e prevenzione sul carcinoma del cavo orale non si limiterà all’iniziativa di sabato ma continuerà per tutto il mese negli studi dei dentisti aderenti all’ANDI, con visite di controllo gratuite. «Grazie al prezioso contributo dei dentisti ANDI – spiega Luciano Susino - potrete effettuare una visita gratuita presso uno degli studi aderenti all'Oral Cancer Day 2012, a partire da lunedì 7 maggio fino a giovedì 7 giugno». 
Gli studi odontoiatrici della provincia di Ragusa dove prenotare una visita gratuita sono ventidue. Per conoscere gli indirizzi basta telefonare al numero verde gratuito 800-911 202 oppure collegarsi al sito www.oralcancerday.it che fornisce l’elenco completo degli oltre 4 mila dentisti in tutta Italia che hanno aderito all’importante iniziativa.

  
Info e contatti:
Andi Ragusa
Presidente Provinciale: dott. Luciano Susino
Via Genova, 2 - 97016 Pozzallo RG
Tel. 0932 95 44 41 - Fax 0932 95 4441
Web: www.oralcancerday.it - www.fondazioneandi.org
Mail: presidente.ragusa@andi.it