mercoledì 27 giugno 2012

Saperi & Sapori, domani al Barycentro (Modica) appuntamento con i formaggi tipici locali

Modica (RG) - Si rinnova domani, 28 giugno alle ore 21, il gradito appuntamento con "Saperi & Sapori", l'iniziativa organizzata dal Barycentro (Corso Umberto I, n. 462 ) e dedicata alla scoperta dei prodotti di eccellenza del territorio.
Protagonisti della serata saranno il caciocavallo ragusano, formaggi dop e altri prodotti tipici dell'azienda agricola "Al caseificio" di Salvatore Lucifora di Modica. Ornella Lucifora, contitolare dell'azienda, nel corso di una piacevole conversazione con il giornalista Giovanni Criscione, spiegherà ai presenti come nascono i gustosi prodotti lattiero-caseari che tutta Italia ci invidia. A corollario dell'incontro, degustazioni di formaggi tipici abbinati con pane casereccio, stuzzichini e rustici, ma anche musica a tema e letture di brani letterari tratti dalle pagine di Andrea Camilleri.
L'obiettivo della manifestazione è quello di intraprendere un viaggio attraverso i sapori della nostra terra e i saperi sottesi alla cultura del buon cibo, raccontando storie di piccole realtà imprenditoriali che hanno saputo creare grandi prodotti.
E per chi si ferma a cena, il bar ristorante e pizzeria Barycentro offre pizze a prezzi scontati ai propri ospiti.


Info e contatti:
Barycentro, bar ristorante pizzeria –
Corso Umberto I n. 462, Modica (RG)
Tel. 0932 753375