giovedì 1 novembre 2012

Dal 6 al 10 novembre la Prima Rassegna del Documentario e della Comunicazione Archeologica

Licodia Eubea (CT) - Dal 6 al 10 novembre la ex chiesa di San Benedetto e Santa Chiara ospiterà la “Prima Rassegna del Documentario e della Comunicazione Archeologica”, organizzata dalla locale sezione dell’Archeoclub d’Italia “Mario Di Benedetto” sotto la direzione artistica dell'archeologa Alessandra Cilio e del regista Lorenzo Daniele.

Il programma della Rassegna dedicata alla comunicazione archeologica attraverso il media cinematografico, prevede, oltre alla proiezione di film archeologici italiani e internazionali, incontri con editori del settore, archeologi, ricercatori, docenti universitari e funzionari della Soprintendenza di Catania che ha “sposato” l’evento, condividendone il mood culturale.
Tra le iniziative connesse alla Rassegna, anche un premio intitolato all'illustre archeologo Antonino Di Vita, che verrà consegnato dalla vedova, Maria Antonietta Rizzo Di Vita a uno studioso che ha dedicato la propria vita professionalea alla comunicazione archeologica.

La Rassegna è organizzata con il patrocinio della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell’Università di Catania e della “Rassegna Internazionale del cinema Archeologico” di Rovereto.

Scarica qui la brochure con il programma dell'evento.

Info e contatti
Fine Art produzioni
Corso Sicilia,134 - 96011 Augusta (SR)
Tel/Fax 0931.994877
cell.320.6436278
www.fineartproduzioni.it