giovedì 16 gennaio 2014

Galleria Lo Magno, prolungata al 25 gennaio la personale di Giovanni La Cognata

Da sx La Cognata, Lo Magno, Mandarà.
Modica (RG) - Si potrà visitare ancora fino a sabato 25 gennaio la mostra personale "Della forza, della luce" di Giovanni La Cognata, a cura di Giuseppe Lo Magno ed Elisa Mandarà, allestita nella Galleria Lo Magno in Via Risorgimento 91-93.
La mostra, inaugurata lo scorso 14 dicembre, espone circa venti dipinti ad olio su tela e su tavola del noto artista comisano, realizzati tra il 2010 e il 2013. Si tratta di opere che, come ha scritto il critico d'arte Elisa Mandarà nel testo di presentazione della mostra, catturano lo sguardo dell'osservatore soprattutto per la capacità di comunicare per le folgorazioni di luce e per la forza con cui la forma sa emergere dal buio.

Giovanni La Cognata si è formato artisticamente tra Milano e la natia Comiso, dove è tornato a vivere negli anni Novanta. Se alla metropoli lombarda deve un decennio di crescita stilistica e maggiori opportunità nel far conoscere il suo lavoro ai critici e alle gallerie, è la sua terra natale a fornirgli la principale fonte di ispirazione. La Cognata ha svolto un'intensa e prestigiosa attività espositiva sia in Italia che all'estero.
La mostra osserverà i seguenti orari d'apertura: tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle 20.00.


Info e contatti
Galleria Lo Magno
Via Risorgimento, 91, Modica (RG)
Tel: 0932 763165
mail:gallerialomagno@virgilio.it
web:www.gallerialomagno.it