martedì 10 giugno 2014

Il Club Fiat 500 “V. Brambilla” protagonista della XVIII edizione della “Fiera della Contea”

I soci del Club offrono un aperitivo al sindaco Ignazio Abbate
Modica (RG) - Tanta allegria, con gli aperitivi e le sculture di palloncini colorati per la felicità dei bimbi, e un pizzico di amarcord, guardando le immagini di una vettura d'epoca che ha fatto la storia dell'automobile in Italia e nel mondo.
È questa l'atmosfera che si respira nello stand del Club Fiat 500 "Vittorio Brambilla" di Modica, che dà appuntamento ai curiosi, agli appassionati e agli amanti della piccola utilitaria all'interno della "Fiera della Contea", nel piazzale antistante lo stadio comunale Caitina, tutti i giorni fino al 15 giugno, dalle ore 18.00 alle 23.30.
Naturalmente non potevano mancare nel gazebo del Club le Fiat 500: da un lato ce n'è una tirata a lucido, dall'altro una da restaurare. Tra le iniziative di maggiore successo, vi è appunto quella di lasciare un autografo o scrivere un pensiero con dei pennarelli colorati sulla carrozzeria della 500 da restaurare: finora sono state oltre mille le scritte apposte sulla vettura. È questo un modo divertente e istruttivo per mostrare, attraverso il confronto, il risultato del restauro della vettura ma anche per far conoscere la Fiat 500 ai giovanissimi. Grande interesse, inoltre, hanno riscosso le immagini e i video delle auto impegnate su strada in sfilate, escursioni e gimcane, trasmesse da uno schermo in alta risoluzione, posto all'interno dello stand. Nello stand sarà possibile compilare la domanda di adesione al Club e iscriversi alla newsletter per essere sempre informati sulle sue iniziative.
La partecipazione alla Fiera con un proprio stand, nello spirito degli organizzatori, vuol essere una "vetrina" per ricordare alla città che il Club dedicato a Vittorio Brambilla quest'anno spegnerà ben sedici candeline, a suggello di un'intensa attività che negli anni ha prodotto iniziative a scopi benefici, emozionanti tour per visitatori e turistici, raduni per appassionati, gite sportive e gemellaggi culturali. Una vetrina che serve – per citare lo slogan della Fiera della Contea – a "guardare al futuro, pensando al passato".