lunedì 31 agosto 2015

Emozioni e spettacolo per la finale del 1° Trofeo "Brambilla"

Ispica (RG) - E' stato Fabio Spatafora, pilota siracusano molto apprezzato e conosciuto nel motosport internazionale, il testimonial d'eccezione della prima edizione  del Trofeo "Vittorio Brambilla", campionato di gimcana riservato alle Fiat 500 d'epoca e organizzato dal Club Fiat 500 "Vittorio Brambilla" di Modica.
Quattro le categorie in cui sono state suddivise le auto in gara, a seconda delle caratteristiche tecniche (cerchi, gomme, carburatore, cilindrata). Diciotto i piloti, provenienti dalle province di Ragusa, Siracusa e Catania, che ieri pomeriggio si sono sfidati sul filo dei secondi su un percorso emozionante, quello del circuito Vincenza, a Ispica, ricco di slalom e gimcane delimitate da segnali e birilli.



Questo, nel dettaglio, l'elenco dei piloti premiati. Per la prima categoria, si è classificato al primo posto Carlo Poidomani, secondo posto per Francesco Zocco, terzo Carmelo Gennaro. Miglior tempo della seconda categoria è stato realizzato da Sergio Rosano, seguito da Gabriele Cannizzaro e Marco Poidomani. Per la terza categoria, primo posto per Marcello Cicero, secondo Giuseppe Verdieri, terzo Giorgio Caschetto. Il più veloce, infine, della quarta categoria è stato il pilota Giorgio Tumino.

Particolarmente toccante la cerimonia di consegna dei premi, nel corso della quale è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo della figura di Vittorio Brambilla, pilota di Formula 1 prematuramente scomparso. Un saluto particolare a tutti i partecipanti è arrivato dal figlio di Vittorio, Roberto, in collegamento telefonico da Monza.
Lucia Fava 











Foto: Studio Fotografico Mangano
Classifica finale