martedì 15 settembre 2015

“Last Minute”, quattordici artisti espongono al Centro d'Arte Malagnini

T. Chiappa, Underground, olio su tela, 2015
Saronno (VA) - Dal 26 settembre al 17 ottobre il Centro d'Arte Malagnini di Via Verdi 20-22 ospita la collettiva "Last Minute" a cura di Michele Malagnini (inaugurazione sabato 26 ore 18.00). Espongono Antonio Bencich, Dario Brevi, Gianni Cella, Tommaso Chiappa, Sara Digiovanni, Davide Ferro, Radoslaw Kwast, Marcello Mazzella, Rosario Mazzella, Marco Pessa, Massimo Romani, Sabrina Romanò, Tony Tedesco, Sophie Tringali.

La mostra, che inaugura la nuova stagione espositiva della storica galleria saronnese, comprende opere pittoriche, sculture e installazioni di artisti che si sono misurati sul tema proposto.

L'espressione "Last Minute", che indica offerte turistiche vendute a prezzi scontati per coprire i posti rimasti invenduti a poche ore dalla partenza, diventa il simbolo stesso della società contemporanea, con i suoi ritmi frenetici. Una società "Last Minute", la nostra, che consuma azioni, emozioni, rapporti umani, mode e culture sotto la spinta di un cambiamento continuo che rende la realtà fluida, incerta e priva di valore.

La mostra propone esperienze artistiche, stili e linguaggi differenti, che spaziano dalle opere di matrice metafisica in versione pop di Antonio Bencich alle originali installazioni-sculture che fondono fantasia e colore di Dario Brevi; dai collage di eco-arte di Sabrina Romanò alle figure metropolitane di Tommaso Chiappa; dalle sculture irriverenti e accattivanti di Gianni Cella al subconscio ideativo di Rosario Mazzella, fino alle figure colorate e spettrali di Davide Ferro, solo per citarne alcuni.

La mostra osserverà i seguenti orari: martedì e mercoledì aperto su appuntamento; giovedì e venerdì, ore 16.00-19,00; sabato dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30; domenica dalle 10.30 alle 13.00.



Info e contatti
Centro d'Arte Malagnini
Via Verdi 20-22, Saronno (VA)
Tel. 338 7654600- 320 3733769
mail: centroartemalagnini@tiscali.it