venerdì 16 ottobre 2015

Cerasuolo Night Party, cibi tipici e degustazioni di vini docg nella raffinata Tenuta del Nanfro

Caltagirone (CT) - Torna l’appuntamento con il “Cerasuolo Night Party”, la manifestazione organizzata per il quarto anno consecutivo dall'associazione Strade del vino Cerasuolo di Vittoria, per valorizzare uno dei vini più rappresentativi del nostro territorio nonché l’unica Docg di Sicilia. La manifestazione sarà ospitata nella suggestiva cornice dell'Antica Tenuta del Nanfro, a Caltagirone sabato 24 ottobre, dalle ore 18,30. Vi prenderanno parte diciotto aziende aderenti all'associazione di aziende vitivinicole, presieduta da Arianna Occhipinti.
La serata prevede l’allestimento di stand, la degustazione dei cibi tipici del territorio e dei vini prodotti dalle varie aziende e la cena al buffet nelle “isole gastronomiche”. La serata sarà allietata dalle note del gruppo The Candles Chamber Band. Nel corso della serata, l’associazione Strade del Vino Cerasuolo di Vittoria presenterà i corsi di avvicinamento al vino, in programma nei prossimi mesi in varie aziende della zona. Infine, sarà presentata la “Wine Pass” una card di accesso al territorio, di durata variabile (da un mese ad un anno), che permetterà ai possessori di usufruire di  sconti nelle visite alle cantine, nelle consumazioni presso le aziende gastronomiche e di ristorazione associate.

Ad ospitare l’edizione di quest’anno (le precedenti si erano tenute presso Cos, Planeta e Cantine Gulfi) sarà l’Antica Tenuta del Nanfro, dove opera il Consorzio dei Viticoltori Biologici del Nanfro. L’azienda, a conduzione familiare, ha origini molto antiche e ha abbracciato la filosofia del biologico per il rispetto e l’amore della propria terra e dell’uomo che la lavora. Le aziende partecipanti, oltre ad Antica Tenuta del Nanfro, sono: Arianna Occhipinti, Poggio di Bortolone, Gold Green, Avide, Planeta, Valle dell’Acate, Maggio Vini, Vigna di Pettineo, Gulfi, Santa Tresa, Feudi del Pisciotto, Cos, Gurrieri, CioMod, Terre di Giurfo, Gelati Divini, Sicily Travel Guide

La prenotazione per il “Cerasuolo Night Party” è obbligatoria ed i biglietti (costo: 15 euro) saranno disponibili solo in prevendita presso:

Antica Tenuta del Nanfro - Contrada Nanfro Caltagirone. Tel. 0933/60525 0933/60744.
Agenzia Eracle Travels - Viale Tenente Lena, 18, 97100 Ragusa. Tel. 0932.229917
Enoteca Strada del Vino - Cerasuolo Piazza Henriquez, Vittoria. Tel. 333.1092149.

E’ possibile raggiungere in pullman l’Antica Tenuta del Nanfro, con il “servizio transfer” A/R da Ragusa (piazza Libertà) e da Vittoria (piazza Calvario). Prenotazione (entro il 22 ottobre) presso: info@chauffeurs-italy.com. tel. 3476708101. (F.C.)