giovedì 22 ottobre 2015

Cerasuolo Night Party: cena e degustazioni con diciassette aziende del vino Docg


Caltagirone (CT) - Conto alla rovescia per il "Cerasuolo Night Party": nell'Antica Tenuta del Nanfro, nella contrada omonima a due chilometri da Caltagirone, tutto è pronto per ospitare la quarta edizione della manifestazione, organizzata dall'associazione "Strade del vino Cerasuolo di Vittoria". Il "Cerasuolo Night Party" si terrà il 24 ottobre, a partire dalle 18,30. L'Antica Tenuta del Nanfro ha sede in un antico "casale", risalente al 1600, ristrutturato nel 1800 e, alla fine del secolo scorso, acquistato dalla famiglia Lo Certo.

Sabato 24 l'azienda calatina vedrà confluire un gran numero di persone, soprattutto amanti del vino e dei sapori tradizionali siciliani. Nei diciassette stands allestiti dalle aziende partecipanti sarà possibile degustare il Cerasuolo, l'unico Docg di Sicilia, ma si potranno anche assaggiare i cibi tipici. La cena al buffet sarà allestita nelle "isole gastronomiche". Tutto all'insegna della buona musica con la presenza del gruppo musicale "The Candles Chamber Band".

"L'azienda si sta preparando al meglio per accogliere i visitatori – spiega Concetto Lo Certo, dell'Antica Tenuta del Nanfro - Il nostro obiettivo è valorizzare e far conoscere il prestigioso "Cerasuolo di Vittoria". E' un vino elegante, un vino riconoscibile e pregiato. Nella nostra azienda il Cerasuolo viene prodotto con il 50 per cento di Nero d'Avola e 50 per cento di Frappato".

La presidente dell'associazione "Strade del Vino Cerasuolo di Vittoria", Arianna Occhipinti, afferma: "Sarà una serata alla scoperta dei nostri vini, di un territorio che ha una grande ricchezza. Cibi e vini sono un patrimonio inestimabile che nel Night Party potremo condividere con tutti".

Nel corso della serata sarà presentata la "Wine Pass" una card che prevede degli sconti per l'accesso e la visita alle cantine e nei ristoranti che fanno parte dell'associazione "Strade del Vino". Inoltre, presso la stand "Enoteca Strada del Vino", sarà possibile acquistare i vini offerti in degustazione.

Le aziende partecipanti sono: Antica Tenuta del Nanfro, Arianna Occhipinti, Poggio di Bortolone, Gold Green, Avide, Planeta, Valle dell'Acate, Maggio Vini, Vigna di Pettineo, Gulfi, Santa Tresa, Feudi del Pisciotto, Cos, Gurrieri, CioMod, Terre di Giurfo, Gelati Divini.

A sostenere l'iniziativa sono le aziende: Eurolavic, Pastificio Lenato, Unibeverage, Fargetta abbigliamento, Enodoro, Hts, Magazzé, Copygraph, Condorelli, Siriac, Enoiltech, Agriturismo Casale dei Consoli, Panificio Alario, Food Custodi dei Sensi, Frantoi Cutrera, We Label – Umbra Label, Plasticonf Shop Italia, Aiello Rappresentanze, Tutonet, Aico scatolificio srl.

La prenotazione per il "Cerasuolo Night Party" è obbligatoria ed i biglietti (costo: 15 euro) saranno disponibili solo in prevendita presso: Antica Tenuta del Nanfro – Contrada Nanfro Caltagirone. Tel. 0933/60525 0933/60744. Agenzia Eracle Travels – Viale Tenente Lena, 18, 97100 Ragusa. Tel. 0932.229917. Enoteca Strada del Vino – Cerasuolo Piazza Henriquez, Vittoria. Tel. 333.1092149.

E' previsto anche il "servizio transfer" A/R da Ragusa (piazza Libertà) e da Vittoria (piazza Calvario). Prenotazione (entro il 22 ottobre) presso: info@chauffeurs-italy.com. tel.3476708101


Info e contatti
"Strade del Vino Cerasuolo di Vittoria": www.stradadelvinocerasuolodivittoria.it, info@stradadelvinocerasuolodivittoria.it
Antica Tenuta del Nanfro: www.vininanfro.it, nanfro@nanfro.com
Facebook: Cerasuolo Night Party - Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria: dal Barocco al Liberty – Antica Tenuta del Nanfro