lunedì 19 dicembre 2016

Club Fiat 500 “Vittorio Brambilla”, festeggiati diciotto anni di attività

Modica (RG) - Diciotto candeline. Tante ne hanno spente soffiando sulla torta il direttivo e i soci del Club Fiat 500 "Vittorio Brambilla" di Modica, che ieri 18 dicembre si sono riuniti nella propria sede del PalaRizza in Contrada Mauto per festeggiare l'ingresso nella maggiore età. Una festa all'insegna dell'amicizia e della convivialità, del divertimento e dello sport, per sottolineare un traguardo importante per il club modicano.
Correva l'anno 1998 quando un gruppo di appassionati di Fiat 500 fondarono un'associazione sportiva e, sfruttando le relazioni sull'asse Modica-Monza, la intitolarono a Vittorio Brambilla, pilota brianzolo di Formula 1, che fu presente all'inaugurazione.
Quei momenti sono stati rievocati con un accenti di commozione dal presidente in carica Aurelio Cannella e dal presidente onorario Mario Basile, dopo il pranzo sociale, nei discorsi pronunciati un attimo prima di spegnere le candeline del diciottesimo anniversario, alla presenza di un folto gruppo di soci e e delle loro famiglie e dei neo-associati francesi in collegamento video via internet.

Sono stati diciotto anni intensamente vissuti - ha ricordato Cannella - spesi con lealtà e passione nell'associazionismo sportivo, nella promozione turistica e culturale del territorio, nell'impegno a favore di iniziative a carattere sociale e di beneficenza, a sostegno di eventi e manifestazioni pubbliche e private. Numerosissime le iniziative realizzate in questo arco di tempo: tra le altre, vanno ricordati almeno i raduni di auto storiche e le attività di promozione del territorio (come il fortunato tour "Scopri Modica in 500", che ha avuto numerosi tentativi di imitazione), le attività sportive e agonistiche su pista, fino alla recente partecipazione dei soci come commissari di gara e addetti antincendio in rally e gare automobilistiche regionali e nazionali.

Nel pomeriggio, i soci del club, divisi in varie squadre miste, si sono sfidati in un mini torneo di calcio balilla umano su un campo gonfiabile, per la gioia di grandi e piccini. L'anniversario è stato anche l'occasione per salutare l'anno sociale 2016 e augurare buone feste ai soci.


Info e contatti
Club Fiat 500 "Vittorio Brambilla" Modica
Tel. 339-4289304 - 3395213056
mail: club500vittoriobrambilla@virgilio.it
Twitter: @Club500ModicaVB
Pagina Facebook