giovedì 5 ottobre 2017

La "Festa dei Nonni" a "Villa Beautiful Days"

Vittoria (RG) - Una giornata di festa. I nonni insieme ai nipoti. Gioire insieme in una serata dedicata a loro: i nonni. Si è svolta ieri, nei locali di "Villa Beautiful Days", in contrada Boscopiano,a Vittoria, la "Festa dei Nonni".
Più di trenta ospiti della casa e le loro famiglie hanno partecipato alla serata, organizzata dalla cooperativa che gestisce la struttura. Presenti i figli ed i nipoti, ma anche i loro amici e gli amministratori comunali: hanno preso parte alla serata il vicesindaco Andrea La Rosa ed il presidente del consiglio comunale, Andrea Nicosia.

Ad allietare la serata, Valentina ed Elia, giocolieri della Happy Hyppos, che hanno presentato lo spettacolo "passo a due di fuoco". I due artisti hanno proposto delle danze con le catene infuocate, hanno mangiato e sputato fuoco. Il gran finale è stato affidato ai fuochi d'artificio che partivano dai bastoni. L'esibizione si è conclusa tra gli applausi. E' seguita la degustazione della ricotta, preparata da Raffaele Di Modica, e distribuita a tutti.

"E' stata una serata molto bella – ha detto il vicesindaco Andrea La Rosa – siamo contenti di condiviso, insieme al presidente del consiglio, questo momento di festa con gli ospiti della struttura e le loro famiglie. Già altre volte avevo incontrato i gestori ed avevo apprezzato ciò che viene fatto. Momenti come questi consentono di mantenere vivo il rapporto ed il dialogo, in un'interazione costante per cercare di dare sempre più e meglio anche ai nostri anziani".

"Il nostro obiettivo – spiega il presidente della cooperativa "Beautiful Days, Gianni Salerno – è far si che questo periodo della vita, la cosidetta "terza età", non venga considerata un parcheggio. I "nonni" sono persone che hanno vissuto la loro vita personale e professionale, che hanno dato tanto alle famiglie ed alla società, che hanno ricoperto talvolta ruoli di primo piano. Oggi vivono un periodo di riposo, ma senza dimenticare tutto questo, in un rapporto di interazione costante che consente a tutti di cogliere i frutti della loro esperienza e della loro vita".

La "Festa dei Nonni" era l'ultimo appuntamento di un ciclo di iniziative che si sono svolte a Pedalino, il 19 settembre, con la "Beautiful Street, Open Day" ed a Modica lo scorso 26 settembre. 
(F.C.)

Info e contatti
Cooperativa "Beautiful Days"
Via della Resistenza, 43 – Vittoria
Tel. 0932.518651