mercoledì 1 novembre 2017

Elezioni regionali, lista Micari Presidente intorno al 5% nei sondaggi

Da sinistra, Fiore, Lenzo, Micari, Scuderi
Vittoria (RG) – Ieri sera Villa Melania ha ospitato l'incontro con Fabrizio Micari, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Sicilia, e Concetta Fiore, candidata della lista "Micari Presidente". Nel suo intervento, introdotto dal segretario cittadino del Partito Democratico Lorenzo Scuderi e dalla candidata Concetta Fiore, Micari ha rassicurato i presenti sul fatto che la lista "Micari Presidente" possa superare lo sbarramento elettorale del 5%, sulla scorta degli ultimi sondaggi.

«I sondaggi "fotografano" il voto di opinione - ha dichiarato Micari - la lista "Micari Presidente" è stata costantemente tra il 4 e il 5%. Se a questo sommiamo i consensi dei singoli candidati, allora il superamento dello sbarramento è alla nostra portata. Io sono veramente tranquillo. Anche perché è una lista molto forte e solida. In provincia di Palermo ci sono candidati fortissimi, come Giuseppe Ferrarello, già sindaco di Ganci; Francesco Trinca, Aurelio Scavone, Daniele Vella; Giuseppe Caudo a Catania. E Concetta Fiore a Ragusa. Sono nomi pesanti, con un consensi importanti e rilevanti. Questi ultimi giorni saranno determinanti».

Il candidato alla presidenza della Regione ha sottolineato, inoltre, la propria soddisfazione per la scelta di una campagna elettorale basata sulle idee, sull'ascolto dei problemi della gente e sulle proposte concrete di soluzione. «Abbiamo fatto un programma semplice, stringato, quasi elementare – ha detto - che si basa su lavoro, diritti e territorio. In Sicilia l'emergenza lavoro è la prima questione da affrontare. Per creare lavoro occorrono infrastrutture, innovazione tecnologica, formazione professionale, semplificazione, accesso al credito. E poi ci sono i diritti: da quello fondamentale alla salute, per cui occorre far funzionare bene la rete ospedaliera, al diritto allo studio, alla casa, alla dignità, che vuol dire assistenza e accoglienza. Infine, il territorio: dai problemi dell'acqua a quello dei rifiuti, di cui non parla nessuno, fino alle strade che sono in condizioni deplorevoli». «Noi vogliamo fare cose concrete – ha continuato - perché siamo convinti che le persone hanno bisogni concreti, non si interessano più dei soliti discorsi della politica, come l'elezione diretta o indiretta dei presidenti delle province o la legge elettorale. Per carità, cose importanti ma che non toccano il cuore della gente».

Al termine dell'incontro Concetta Fiore ha dato appuntamento a simpatizzati e sostenitori per venerdì 3 novembre alle ore 19,00, sempre a Villa Melania, con la chiusura della campagna elettorale. La serata sarà allietata dal cabarettista Giuseppe Castiglia.


Info e contatti
Comitato elettorale
Via R. Cancellieri 103, Vittoria (RG)
Segreteria : 349 8634519 (Roberta Di Vita)
Ufficio stampa: 329 3167786 (Giovanni Criscione)
ufficiostampa.concettafiore@gmail.com