lunedì 10 settembre 2012

“Master Paradise”, in un romanzo di Salvatore Fugali un’ipotesi inquietante sulle origini della crisi finanziaria internazionale


Ispica (RG) - Venerdì 21 settembre alle ore 18.30 nell'Auditorium Beata Maria Crocifissa Curcio (Aula consiliare) si svolgerà la presentazione del libro “Master Paradise” di Salvatore Fugali (LVD editore, 2012).
Il libro, una Spy story che si colloca sullo sfondo della recente crisi economica internazionale, costituisce il romanzo d’esordio di Salvatore Fugali. 
L’autore vive a Ispica, dove gestisce un’avviata attività nel campo della fotografia e della produzione di video. All’attività professionale affianca la passione per i libri che lo ha spinto a fondare una piccola casa editrice.
“Master Paradise” racconta, tra autobiografia e finzione letteraria, la vicenda di un hacker che decide di ribellarsi alle lobby economiche e finanziarie che reggono in maniera occulta le sorti dell’umanità.
Con l’aiuto di una spia russa, il protagonista sferra un attacco informatico ai server delle maggiori banche d’affari americane, provocando ammanchi miliardari e fallimenti a catena. “Master Paradise” è appunto il nome del virus creato dal pirata informatico per raggiungere i propri scopi. Il romanzo, ambientato nei nostri giorni, lancia un’ipotesi inquietante sulle origini della crisi finanziaria scoppiata negli Stati Uniti nel 2007 e diffusasi poi anche in Europa.
Alla presentazione, dopo i saluti delle autorità, interverranno il giornalista Giovanni Criscione e la scrittrice Daniela Fava. Sarà presente l’autore.
L’evento è organizzato da LVD editore e dall’Ufficio stampa INpress, con il patrocinio del Comune di Ispica. 
  

Info e contatti
Inpress ufficio stampa
cell. 329.3167786
Redazione: 0932 752707