sabato 18 gennaio 2014

Slow Sicilian Food, l’ortofrutta e il design siciliano al Fruit Logistica di Berlino

Vittoria (RG) - Dal 5 al 7 febbraio ConTrade srl, azienda vittoriese che produce e commercializza prodotti agricoli, presenterà al Fruit Logistica di Berlino, il Salone internazionale dell'ortofrutta, il progetto "Slow Sicilian Food" nell'ambito di un'azione di co-marketing con Gerratana srl, leader nel settore delle attrezzature e progettazione di locali pubblici food e no-food, secondo una precisa copy-strategy pianificata dall'agenzia di comunicazione Sava & Sava.
"Slow Sicilian Food" è un paniere che riunisce in una nuova linea di prodotti di qualità il meglio della produzione siciliana, i profumi, le passioni e le tradizioni gastronomiche isolane, per abbinare il gusto e i benefici della dieta mediterranea al piacere dello stare a tavola insieme.
Il progetto, nato dal connubio tra agro-alimentare, arte, cultura e design, seleziona con cura i prodotti del territorio per esaltare la freschezza, la genuinità e la tipicità dei piatti, garantendo l'origine e la provenienza e accorciando la filiera a tutto vantaggio dei consumatori.
«L'obiettivo – spiega Francesco Tardera di ConTrade – consiste nel creare una rete tra i produttori siciliani, far uscire i nostri prodotti dall'anonimato e presentarsi sui mercati con un marchio che ne garantisce la genuinità e la qualità. Le nostre confezioni, che consentono di abbinare il prodotto fresco al semilavorato, sono ideali per preparare dei piatti tipici della dieta mediterranea e della cucina siciliana».
Grazie alla riconoscibilità delle etichette e all'elegante packaging, disegnato dall'agenzia Sava & Sava, ogni tipologia di prodotto - pasta, passata pronta, caciocavallo, pesce, olio, pomodorino, legumi e dolci della tradizione - è associata al profilo stilizzato di un componente della famiglia mediterranea, simbolo dell'autenticità del mare, della terra, del sole e del lavoro che rendono inimitabili i nostri prodotti.
In sintonia e a corredo di questa linea di prodotti Gerratana srl sarà presente nello stand berlinese di "Slow Sicilian Food" con una serie di progetti dedicati, corner, pop-up store, negozi e ristoranti che trasmettano l'atmosfera mediterranea, calda e accogliente della Sicilia per dare alle eccellenze della nostra terra la giusta collocazione in una vetrina internazionale.


Info e contatti:
ConTrade srl
Via Cacciatori delle Alpi, 357 - Vittoria (RG)
Tel +39 0932 1865202