martedì 21 aprile 2015

Comiso, il comitato “Accuore” sostiene la protesta del sindaco Spataro

Comiso (RG) - Anche il comitato di imprenditori per il sociale “Accuore” si schiera a fianco del sindaco Filippo Spataro nell’iniziativa di protesta che lo vede impegnato contro il ridimensionamento dell'ospedale “Regina Margherita” deciso dall'Asp 7 di Ragusa di Ragusa.

I fondatori del comitato civico - l’imprenditore Elio Martorina e il consulente aziendale Vittorio D’Amico - hanno inviato una lettera al primo cittadino, nella quale esprimono la loro solidarietà e auspicano che la protesta possa essere condivisa e sostenuta anche dagli operatori economici del territorio casmeneo.



«L’associazione, nata oltre un anno fa – scrivono Martorina e D’Amico - ha tra i suoi obiettivi principali quello di coinvolgere gli altri imprenditori e i tutti cittadini nelle iniziative a carattere sociale che riguardano la salvaguardia e la rinascita del nostro territorio. Siamo convinti che anche gli imprenditori devono fare la loro parte, prendendosi cura delle problematiche che li circondano e che vanno di là della propria azienda».

Il ridimensionamento della struttura sanitaria, con la soppressione dei ricoveri ordinari nel reparto di Chirurgia e la possibilità di interventi soltanto in day hospital, impoverisce il territorio di un importante presidio sanitario per la popolazione.

«Siamo a disposizione delle autorità cittadine – conclude il documento stilato da Martorina e D’Amico – che hanno già collaborato con celerità e attenzione al primo progetto portato a compimento dal comitato, li ringraziamo di "accuore" e restiamo a loro disposizione per tutto ciò che sarà in nostro potere fare».