venerdì 12 giugno 2015

Chacallonage, il Lago Maggiore come non l'avete visto mai

Taino (Varese) - Un'App per navigare ... sul Lago Maggiore e visitare i dintorni. Si chiama Chacallonage ed è la guida completa interattiva e multimediale che mancava, sempre a portata di smartphone e tablet per viaggiatori e diportisti che desiderano conoscere e vivere uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi del Mondo.
L'App nasce dalla passione per il Lago, per la barca e per la buona cucina di un gruppo di amici.

Nel 2010 pubblicano il libro Chacallonage sul Lago Maggiore, ed. Tuttibooks Nederlands, una guida per scoprire i colori, le atmosfere e i sapori del Verbano. Il libro, tradotto in inglese, è divenuto subito un best seller e un punto di riferimento per la scoperta del territorio. Sull'onda di questo successo l'App ne è diventata la naturale evoluzione, come strumento interattivo per prenotare un hotel, raccogliere informazioni sempre aggiornate sulle mete di viaggio, pianificare le visite ai luoghi d'interesse, raggiungere le località, trovare locali dove pranzare, cenare, prendere un aperitivo, vivere momenti di relax e divertimento.

Consigli di mete, indicazioni su come raggiungerle mediante Gps, battelli pubblici di linea e, per i diportisti, indicazioni utili sugli ormeggi, sulle dotazioni di sicurezza a bordo, regolamenti per la navigazione sul lago, stazioni di rifornimento per il carburante, numeri di emergenza, ma anche informazioni per lo svago e il divertimento, ristoranti, alberghi, punti di noleggio di barche e attrezzature sportive, shopping, eventi, attività culturali. Dentro Chacallonage c'è proprio tutto quello che può servire all'utente per vivere il Lago e il territorio circostante con intensità e passione e personalizzare il proprio soggiorno-vacanza. L'applicazione, grazie all'integrazione con i social network, permette di pianificare gli itinerari in base alle informazioni degli eventi pubblicati su Facebook, ai luoghi d'interesse ed alle segnalazioni dei propri amici.

L'App, scaricabile gratuitamente e disponibile al momento in quattro lingue (italiano, francese, inglese e tedesco), è stata realizzata con il patrocinio dei Comuni di Belgirate, Borgomanero, Lesa, Laveno Mombello, Ranco e Sesto Calende.


Info e contatti
Associazione Culturale Chacallonage
Sede: Via Mira D'Ercole, 18 Taino (VA)
http://www.chacallonage.it/web/
mail: info@chacallonage.it