lunedì 19 aprile 2010

Il Patriarca di Antiochia Gregorio III in visita a Ispica Il Movimento Azzurro organizza la Conferenza Internazionale “Per il superamento dello sviluppo bloccato nell’area mediterranea”

Ispica (RG) - Gregorios III Laham, Patriarca di Antiochia, di tutto l’Oriente, di Alessandria e di Gerusalemme, sarà presente domani, lunedì 19 aprile 2010 nella Basilica della SS. Annunziata di Ispica, alle ore 17.30, alla Conferenza Internazionale “Per il superamento dello Sviluppo bloccato nell’Area
Mediterranea”, organizzata dal Movimento Azzurro presieduto dal prof. Corrado Monaca.
La conferenza è stata programmata dal Movimento Azzurro proprio in occasione della visita del Patriarca d’Oriente in Sicilia, dove si fermerà fino al 22 aprile. Gregorio III interverrà sul tema “Mercato e politica hanno bisogno di persone aperte al dono reciproco”.

Alla Conferenza Internazionale prenderanno parte anche il Vicario Patriarcale a Damasco Giuseppe Absi, il rappresentante del Patriarcato Greco - Melkita presso la Santa Sede a Roma Mons. Mtanios Haddad, il Vescovo della Diocesi di Noto Mons. Antonio Staglianò insieme al vicario foraneo Giuseppe Stella, il docente dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum Padre Nunzio Capizzi, il Magnifico Rettore dell’Università Europea di Roma Paolo Scrofani, il Coordinatore del Dipartimento di formazione post laurea Michele Gallina, il Presidente Nazionale del Movimento Azzurro Corrado Monaca, il Segretario Nazionale Dante Fascicolo, il coordinatore per la Regione Sicilia di Banca Prossima Giuseppe Navetta, il Sindaco di Ispica Piero Rustico. La stampa è invitata a seguire l’evento e pregata di darne notizia.

Nessun commento :

Posta un commento