lunedì 20 febbraio 2012

“Non solo Ippocrate”, con i Medici in vena si ride di…cuore al Teatro Garibaldi di Modica

Modica (RG) - Sabato 25 febbraio alle ore 20,30 al Teatro Garibaldi, nell’ambito di una serata di beneficenza organizzata dal Kiwanis club di Modica, l’Associazione culturale “Medici in vena” di Catania porterà in scena lo spettacolo “Non solo Ippocrate”, scritto e diretto da Eugenio Barone. 
Lo spettacolo, dopo il fortunato esordio al Teatro Metropolitan di Catania lo scorso gennaio, approda per la prima volta al Teatro Garibaldi con l’obiettivo di bissare il successo etneo.
La serata è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Modica e il contributo della Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Catania, della Banca Agricola Popolare di Ragusa, di Conad Sicilia, della Fondazione Confeserfidi e della Fondazione Grimaldi.
Sul palco si alterneranno una ventina tra attori, cabarettisti, comici, cantanti, musicisti e ballerini impegnati nei provini in vista di una fantomatica tournée parigina che non mancherà di suscitare risate…di cuore.  
“Medici in vena” è un’associazione no-profit nata da qualche anno sotto il patrocinio dell’Ordine dei Medici di Catania. L’Associazione riunisce quaranta medici, accomunati dalla passione per il teatro e lo spettacolo, che si esibiscono gratuitamente a scopo di beneficenza.
L’incasso della serata sarà interamente devoluto alla Caritas diocesana e alla Casa di accoglienza “don Giuseppe Puglisi” di Modica che ospita donne in difficoltà insieme ai loro figli.
«Due anni fa - ha affermato Giuseppe Barone presidente della Fondazione Grimaldi, che è stata tra gli enti promotori della serata - con i proventi di uno spettacolo dei “Medici in vena” siamo riusciti a comprare delle attrezzature mediche per il reparto di Pediatria dell’Ospedale Maggiore di Modica. Quest’anno ci auguriamo che il pubblico accorra numeroso per sostenere un’iniziativa benefica che consentirà di aiutare una struttura che ospita mamme e bambini in difficoltà».
Il biglietto d’ingresso si potrà acquistare dal 22 febbraio al botteghino del “Garibaldi” (ore 10-13 e 16-20) al costo di 10,00 euro. 



Info e contatti
Teatro Garibaldi, Corso Umberto I, 207-211 - Modica  
Tel: 0932-1972298 (botteghino).



Nessun commento :

Posta un commento