lunedì 11 marzo 2013

Aikido, Corso di formazione per istruttori tenuto dal maestro Giovanni Aprile

Ragusa (RG) - Dal 1° aprile prenderà il via il Corso di formazione nazionale per istruttori di Aikido, organizzato dal Centro sportivo educativo nazionale (CSEN). Il corso si terrà a Ragusa e Scicli e sarà affidato al maestro Giovanni Aprile, responsabile della Scuola Il Samurai affiliata allo CSEN.Il corso, che avrà una durata di 20 ore per chi già pratica l'Aikido e di 60 ore per i principianti, si compone di lezioni pratiche, teoriche e di un esame finale.

Le lezioni verteranno sul seguente programma: tecniche base di Aikido, leve, proiezioni, studio combinato leve-proiezioni. Al termine del corso, i partecipanti – se idonei - riceveranno un attestato di assistente tecnico, che consente di insegnare Aikido con la supervisione di un istruttore.
Il corso si svolge in 8 o 10 lezioni l'anno, anche se previo accordo con il Maestro Giovanni Aprile si possono svolgere corsi più intensivi concentrando il numero di ore necessarie per svolgere il programma in 3 lezioni annuali, o in un'unica settimana, a seconda delle esigenze degli allievi interessati al corso.
Le lezioni vengono svolti in modo individuale, " allievo-maestro ", in modo da poter ottimizzare i risultati del corso, permettendo una migliore comprensione delle tecniche da parte dell'allievo.
Aprile, cintura nera IV dan di Aikido e di Ju-jitsu, è cintura nera IV dan di Aikido. Ha tenuto stage in tutta Italia. Il suo libro di tecniche di difesa personale (GdS, 2006) e la collana di Dvd sull'Aikido, hanno ottenuto diversi riconoscimenti. La vasta esperienza, il continuo perfezionamento delle tecniche, gli incontri con maestri di calibro internazionale ne hanno fatto uno degli istruttori più noti in ambito nazionale. Per informazioni e contatti, telefonare al 340 4768821 oppure scrivere a info@ilsamurai.it.


Info e contatti
Cell: 340 4768821 / 339 3500252
Mail: info@ilsamurai.it
Web: www.ilsamurai.it