martedì 7 maggio 2013

Aikido, stage del maestro Giovanni Aprile il 30 giugno a Colli del Tronto (AP)

Colli del Tronto (AP) - Domenica 30 giugno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l'oratorio parrocchiale di Colli Alto (frazione di Colli del Tronto) il maestro Giovanni Aprile, responsabile nazionale della Scuola di Arti marziali "Il Samurai" di Scicli (RG), terrà uno stage nazionale di Aikido.
Lo stage, organizzato dal locale gruppo di aikidoki, è rivolto agli allievi, ai praticanti e agli appassionati di Aikido e, più in generale, di arti marziali.
Il "samurai" siciliano, cintura nera IV dan di Aikido, illustrerà le principali tecniche di attacco e difesa, con esercitazioni e simulazioni, coniugando insegnamenti teorici ed esempi pratici alla spettacolarità e all'armonia che da sempre contraddistingue le sue esibizioni.

Grazie alla vasta esperienza che lo ha portato a tenere stage in tutta Italia, al continuo perfezionamento delle tecniche, agli incontri con maestri di calibro internazionale e alla realizzazione di libri e dvd didattici, Giovanni Aprile è diventato uno degli istruttori di Aikido più noti in ambito nazionale. Dal 2001 Aprile è responsabile nazionale della Scuola di Arti marziali "Il Samurai", affiliata allo Csen, che si avvale della direzione tecnica del maestro Ferdinando Silvano.
Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare agli organizzatori, al 3807228669 (Agostino Zeppilli) oppure al 3405002401 (Alessandro Fratini, mail: fratini.sandro@gmail.com).


Info
Scuola di Arti Marziali "Il Samurai"
Responsabile: M. Giovanni Aprile
cell.: 3393500252