mercoledì 25 settembre 2013

La Galleria Lo Magno ad ArtVerona 2013

Nella foto Giuseppe Lo Magno (il quarto da sx) con gli artisti
Carlo e Fabio Ingrassia (il primo da sx e l'ultimo) e i
collaboratori Enrico Lo Magno e Loredana Amenta.
Modica (RG) - Dal 10 al 14 ottobre la Galleria Lo Magno parteciperà ad ArtVerona 2013- Art project fair, una delle più attese esposizioni italiane d'arte moderna e contemporanea. Quella diretta da Giuseppe Lo Magno, tra l'altro, è una delle due gallerie siciliane selezionate per l'edizione 2013. Si tratta di un traguardo importante poiché l'esclusiva fiera veronese, nata per iniziativa di Danilo Vignati e Massimo Simonetti e nota per l'equilibrato rapporto tra il numero e la qualità degli espositori (circa 90), consacra la Galleria Lo Magno tra le migliori gallerie d'arte contemporanea in Sicilia e in Italia. Una prestigiosa vetrina per l'azienda modicana ma anche per l'arte siciliana.
Per Giuseppe Lo Magno e il suo staff, questo risultato giunge in occasione del ventesimo anniversario dalla nascita, a coronamento di una stagione densa di mostre, eventi e promozioni. E proprio alla storia remota e recente della Galleria si ispira il progetto espositivo che sarà portato ad ArtVerona.
La Galleria Lo Magno, infatti, proporrà nel suo stand (padiglione 10 stand B14) all'interno del Quartiere fieristico di Verona una selezione di opere di Piero Guccione, Emanuele Giuffrida, i gemelli Carlo e Fabio Ingrassia: quattro artisti, tutti siciliani, rappresentativi delle diverse generazioni e delle varie correnti artistiche che in questi venti anni hanno collaborato con la Galleria modicana.


Info e contatti:
Galleria Lo Magno Arte contemporanea
Via Risorgimento, 91 - Modica (Rg)
Tel. 0932 763165
Mail: gallerialomagno@virgilio.it 
web: www.gallerialomagno.it