giovedì 26 giugno 2014

Gerratana Reality Show Stage, nasce il primo reality in Italia su uno stage aziendale

Modica (RG) - Lo stage aziendale diventa un reality show, con tanto di coach e di confessionale. Si chiama "Gerratana Reality Show Stage 2014" ed è il primo reality in Italia (Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Reality_show) che racconta la vita quotidiana di sei stagisti impegnati all'interno di un'azienda che progetta e realizza arredi e attrezzature per bar, gelaterie-pasticcerie, panifici, pizzerie, ristoranti e negozi di quartiere.
La novità, lanciata dalla Gerratana s.r.l. di Modica su input del designer Giuseppe Savarino, direttore dell'Agenzia "Sava & Sava Communication", sarà presentata in conferenza stampa lunedì 30 giugno alle ore 11.00 nei locali dell'azienda (Viale delle Industrie, 16 - Agglomerato industriale ASI). Interverranno Rosalba Gerratana amministratore delegato della S.r.l., Lucia Trombatore responsabile della comunicazione, Giuseppe Savarino ideatore del progetto e Donatella Costantino portavoce dell'azienda Caffè Barbera di Messina, che è partner ufficiale dell'iniziativa.
I relatori illustreranno le modalità, i dettagli del programma, i tempi della messa in onda, gli obiettivi e le finalità del "Gerratana Reality Show Stage 2014". La conferenza stampa consentirà, inoltre, ai sei stagisti - due ragazzi e quattro ragazze di età compresa tra i 19 e i 24 anni, provenienti dall'Accademia Fiera di Milano - di presentarsi e raccontare le loro emozioni e le aspettative relative all'inedita esperienza.Gli stagisti alloggeranno per una settimana in una dépendance dell'azienda e lavoreranno nei laboratori di produzione della Gerratana s.r.l., sviluppando tre progetti a tema in vista dell'Expo 2015: Gelatù, Pasta & Co., Caffè 2.0. Previsti anche una visita guidata negli stabilimenti di Caffè Barbera a Messina e workshop con il maestro gelatiere Luigi Perrucci, docente della Carpigiani University, e con lo chef stellato Ciccio Sultano del ristorante "il Duomo" di Ragusa Ibla.
Le attività degli stagisti, sia nelle ore lavorative-formative che nel tempo libero, saranno costantemente documentate da telecamere e microfoni.
Innumerevoli le valenze dell'iniziativa, che vanno dall'esperimento sociale alla promozione delle eccellenze produttive siciliane, dallo scambio culturale alla formazione qualificata fino alla documentazione filmata delle conoscenze e delle competenze maturate, spendibile per gli stagisti nel mercato del lavoro.


Info e contatti
Gerratana s.r.l.
Viale delle Industrie, 16 Agglomerato Ind. ASI - Modica (RG)
Tel. 0932777926 – Fax 0932777152
Email info@gerratana.it
Web: www.gerratana.it