martedì 1 luglio 2014

Una “caccia al tesoro” in Fiat 500 per conoscere il territorio e valorizzare i prodotti tipici

Modica (RG) - Un itinerario da percorrere in Fiat 500, sei divertenti prove da superare e un gran finale all'insegna del buon cibo in un'antica villa padronale nella campagna modicana diventano un'occasione per conoscere il territorio e valorizzare i prodotti tipici.
È questo, in sintesi, lo spirito del 1° Raduno "Caccia al tesoro", organizzato dal Club Fiat 500 "Vittorio Brambilla" di Modica, che si terrà domenica 20 luglio con partenza dal Piazzale Bruno e arrivo a Villa Teresa. La manifestazione è aperta a tutti: ci si può iscrivere entro il 15 luglio telefonando al 339-4289304 oppure al 3395213056.
Il programma della manifestazione prevede il raduno alle ore 8,30 nel Piazzale Bruno, dove i soci del Club offriranno un caffè a tutti i partecipanti. Poi si procederà alla lettura del regolamento, alla formazione delle squadre mediante sorteggio, all'assegnazione dei numeri alle autovetture e alla consegna dei gadget e dei cestini per lo spuntino offerti dagli sponsor.
Alla partenza ogni squadra, composta da due persone, riceverà una busta con l'indicazione del percorso e della prima prova da superare. Sono previste sei tappe a catena con altrettante prove da superare, più una prova finale. Le sei tappe saranno distribuite lungo un itinerario di circa 40 Km, da percorrere senza fretta a bordo delle storiche utilitarie. L'equipaggio che totalizzerà il punteggio più alto si aggiudicherà il "baule del tesoro", mentre alle quattro migliori squadre andrà un premio di consolazione. La premiazione avverrà nell'incantevole scenario di Villa Teresa (Contrada Bugilfezza - Cava Ispica, 2), dove sono previsti un pranzo a base di piatti tipici siciliani e uno spettacolo a sorpresa, che non mancherà di stupire i partecipanti.
Gli organizzatori si augurano che il Raduno "Caccia al tesoro", realizzato con il contributo degli sponsor Tecnodesign arredamenti e agriturismo Villa Teresa Tenuta di Bugilfezza e intitolato quest'anno alla memoria di Pippo Cerruto (un socio del Club scomparso), possa diventare un appuntamento fisso dell'estate modicana.


Info e contatti
Club Fiat 500 "Vittorio Brambilla"
Tel. 339-4289304 - 3395213056