lunedì 1 dicembre 2014

“Quisque Faber Fortunae Suae”, prolungata al 14 dicembre la mostra di Franco Battiato

Modica (RG) - La mostra personale di pittura "Quisque Faber Fortunae Suae" di Franco Battiato, allestita presso la Galleria Lo Magno in Via Risorgimento 91, continuerà a regalare emozioni fino al 14 dicembre. Visto il successo dell'iniziativa e il notevole afflusso di pubblico, il direttore della galleria Giuseppe Lo Magno ha deciso di posticipare di una settimana la chiusura della mostra, fissata inizialmente per il 6 dicembre. La galleria rimarrà aperta anche domenica 7 e domenica 14 dicembre.

La manifestazione ha fatto registrare finora numeri da record. Il Teatro Garibaldi, dove lo scorso 16 novembre si sono tenuti la proiezione del film "Temporary Road (una) vita di Franco Battiato" e l'incontro con l'artista, era gremito in ogni ordine di posti. Al vernissage hanno preso parte oltre cinquecento persone, mentre nei giorni successivi la mostra ha avuto circa trecento visitatori, giunti da tutta la Sicilia. Dell'evento, inoltre, si sono interessati i media regionali e nazionali.

«Desidero esprimere i miei più vivi ringraziamenti - afferma Giuseppe Lo Magno - al maestro Franco Battiato per la sua disponibilità e a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell'evento: la curatrice Fiorella Nozzetti, Elisa Gradi e Luigi Turinese del Comitato promotore, gli sponsor Ghibli General Contractor di Ragusa, Angelo Wine Bar, Modulo Più Ceramiche, Vini Planeta e Multifidi consorzio di garanzia fidi, il Comune di Modica che ha concesso il patrocinio. Ma sopratutto un "grazie" caloroso va al pubblico che ha decretato il successo dell'iniziativa. Colgo l'occasione per ricordare gli ultimi appuntamenti con la proiezione del film "Temporary Road" di Giuseppe Pollicelli e Mario Tani, che si terranno il 5 e 6 dicembre negli spazi della galleria con inizio alle ore 18.00. L'ingresso è gratuito, ma occorre prenotarsi per consentirci di predisporre i posti».

La mostra sarà visitabile tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 20.00.



Info e contatti
Galleria Lo Magno
Via Risorgimento, 91/93, Modica (RG)
Tel: 0932 763165
mail: gallerialomagno@virgilio.it
web: www.gallerialomagno.it