lunedì 28 settembre 2015

Un convegno internazionale sul pomodoro, il 1° ottobre conferenza stampa di presentazione

Aggiornamento  - 
Vittoria (RG), 30/09/2015 
Si comunica che la conferenza stampa di presentazione del 1°International Symposium on Tomato Genetics for Mediterranean Region, inizialmente prevista per le ore 11.00 di domani, giovedì 1° ottobre, nella sede del Consorzio Promoter Group sarà anticipata alle ore 9.30
per consentire ai colleghi della stampa di partecipare anche alla conferenza del giornalista e conduttore televisivo Paolo Brosio che alle ore 11.00 presso l'aeroporto di Comiso presenterà il nuovo collegamento aereo con una nota località di pellegrinaggio religioso.
L'appuntamento con la conferenza stampa presentazione del 1° convegno internazionale sul pomodoro rivolto alle aziende del settore che metterà a confronto aziende e ricercatori israeliani e italiani è dunque per le ore 9.30 nei locali del Consorzio Promoter Group.
Nonostante il Consorzio Promoter Group disti appena 3 Km dall'aeroporto di Comiso si raccomanda ai colleghi la massima puntualità per non creare sovrapposizioni con l'altro evento.
---

Vittoria (RG) - Miglioramento varietale, tracciabilità delle produzioni, lotta a funghi e virosi del pomodoro: se ne parlerà a Vittoria dall'8 al 9 ottobre nel corso del 1° International Symposium on Tomato Genetics for Mediterranean Region, un convegno internazionale rivolto alle aziende del settore che metterà a confronto aziende, professionisti e ricercatori italiani e stranieri.

Il convegno e i suoi obiettivi, direttamente correlati al futuro dell'economia agricola siciliana, saranno presentati in una conferenza stampa giovedì 1° ottobre, alle ore 9.30 nella sede del Consorzio Promoter Group, in Via del Carrubbo a Vittoria (Strada provinciale Vittoria – Licodia).

Alla conferenza stampa interverranno Massimo Mirabella, direttore responsabile di Agrisicilia, mensile del sistema agricolo e agroindustriale siciliano, promotore del convegno, e Gianni Polizzi del Consorzio Promoter Group.

Il convegno, a cui sarà possibile partecipare solo su invito, vedrà la presenza di numerose aziende sementiere italiane ed europee e di specialisti di fama internazionale nel campo della ricerca varietale e della lotta contro patologie fungine e virosi. Fra gli altri: Haim Rabinowitch (Università di Gerulasemme), Moshe Lapidot (Istituto israeliano di ricerca Volcani), Luciano Trentini (Foodis) vicepresidente del gruppo di esperti "Qualità e Promozione" della Commissione europea.
Per info e richieste partecipazione: www.pomodorosicilia.it.

Info e contatti
Germana Bevilacqua
cell: 327.0154818
www.pomodorosicilia.it
redazione@mensileagrisicilia.it



Per raggiungere la sede di Promoter Group
Da Vittoria: circa 2 Km dalla Fontana della Pace, sulla sinistra, di fronte Agriplast.
Da Comiso, Ragusa e zona aeroporto: circa 4 km da Villa Orchidea verso Vittoria.
La Promoter Group si trova poco dopo l'intersezione con lo "stradale dei comisani" (Via Biscari) e l'incrocio in direzione di Acate e Serra San Bartolo (percorrere ancora un chilometro e la sede si trova sulla destra)










Info e contatti

Germana Bevilacqua

cell: 327.0154818


mail: redazione@mensileagrisicilia.it

web: www.pomodorosicilia.it.