sabato 28 novembre 2015

Club Fiat 500 “Vittorio Brambilla”, bilancio dell'attività e nuovi appuntamenti

Modica (RG) - Venerdì scorso nella sede del Club Fiat 500 "Vittorio Brambilla", presso il Palazzetto dello Sport di Contrada Mauto, si è tenuta l'annuale assemblea dei soci per l'approvazione dei conti consuntivo e preventivo e la relazione sulle attività svolte nel 2015. L'incontro ha fornito anche l'occasione per tracciare il bilancio di un anno di attività.
Il sodalizio, come ha spiegato la tesoriera Marinella Vitale nel suo puntuale resoconto, è stato impegnato su cinque fronti: 1) raduni e attività organizzate dal club; 2) partecipazione come partner od ospiti a eventi e manifestazioni 3) promozione turistica del territorio; 4) attività sportive e agonistiche; 5) partecipazione dei soci come commissari di gara e addetti antincendio in rally e gare automobilistiche regionali e nazionali.

Oltre agli eventi organizzati dal Club - quali la 2° Caccia al Tesoro (12 luglio, Modica-Pozzallo), i Giochi in 500 (6 agosto, Marina di Modica), i festeggiamenti per il 17° anniversario (11 settembre, Modica) - gli appassionati della vecchia utilitaria hanno dato il loro contributo alla riuscita di varie le manifestazioni: il "Natale in Festa" e "La Befana in 500" presso il Centro commerciale "La Fortezza" di Modica (per l'occasione è stato realizzato un presepe all'interno di una Fiat 500; una seconda vettura con presepe è stata "parcheggiata" per il periodo natalizio nell'atrio di Palazzo San Domenico a Modica), "Carnevale da Acquario Giocattoli" (13-15 febbraio, Modica), "Savarino Day" (15 febbraio, Modica), "Vicolando Vicolando" (25-26 aprile, Modica), 15° Raid Città di Scicli (10 maggio), 2° edizione di Eleganza Musica & Seduzione (12 agosto, Frigintini), "Peluso Motor Village" (23-25 ottobre, Pozzallo).

Le attività di promozione turistica sono consistite nei tour alla scoperta della città in Fiat 500 organizzati per gruppi turistici (educational tour "Sicilia nice to meet you", 7 marzo) o aziendali (Gruppo Perfetti, 20 giugno). Tra le date "memorabili" anche un passaggio su Rai Uno all'interno di Mezzogiorno Italiano (2 giugno) che ha contribuito a far conoscere il nostro territorio.

Ma le novità maggiori del 2015 sono concentrate nell'attività sportiva e agonistica. È stato organizzato, infatti, il 1° Trofeo Vittorio Brambilla (24 maggio-30 agosto) che ha sancito la nascita di una collaborazione con il Circuito "Vincenza" di Ispica, dove l'8 febbraio il club aveva organizzato la "Gymkana in 500". L'altra importante novità è la nascita di una Squadra corse, di cui hanno fatto parte tutti coloro che sono impegnati in attività sportive automobilistiche, portando nelle gare e nei rally i colori del Club. Tra questi anche un gruppo di appassionati di automodelli telecomandati con motore a scoppio che si sono classificati ai primi posti del campionato nazionale.

Numerosi soci, infine, sono stati impiegati come commissari di gara e addetti antincendio in varie corse e rally, tra cui la 57° Monte Erice, il Rally del Salento, la Targa Florio, il World Rally Championship di Sardegna, il Rally del Tirreno e la 17°Giarre-Milo.

Un anno ricco di attività, dunque, che proseguirà in occasione del ChocoModica (5-8 dicembre) con il Tour "Scopri Modica in 500" tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 22.00: un'occasione, questa, per andare alla scoperta di scorci panoramici e vedute inedite , tra storia, arte e cultura. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al 339 5213056 oppure rivolgersi al Tour point, accanto al Duomo di San Pietro).


Info e contatti
Club Fiat 500 "Vittorio Brambilla" Modica
Tel. 339-4289304 - 3395213056
mail: club500vittoriobrambilla@virgilio.it
Twitter: @Club500ModicaVB
Pagina Facebook