venerdì 27 gennaio 2017

Meno chili più donazioni, nei centri sportivi Vitality i chili persi diventano cibo per i bisognosi

Modica (RG) - Martedì 31 gennaio alle ore 10,30 nei locali della Palestra Vitality di Via Pirato Quartarella (Polo Commerciale) a Modica sarà presentato in conferenza stampa il progetto "Meno 1000 Challenge: meno chili, più donazioni", un'iniziativa promossa dai centri sportivi Vitality di Modica, Gela, Vittoria e Scicli che coniuga salute individuale e benessere sociale, dando un sostegno concreto a chi ha più bisogno. La conferenza fissata inizialmente lo scorso 24 gennaio è stata rinviata per la concomitante presenza a Modica del Governatore Rosario Crocetta, in visita per verificare l'entità dei danni causati dal maltempo.

"Meno 1000 Challenge: meno chili, più donazioni" è un programma di allenamento il cui obiettivo è far perdere 1000 Kg di peso in un mese (1-28 febbraio) ai partecipanti, sia iscritti sia a persone di ogni età che si avvicinano per la prima volta alla palestra e al fitness. I chili in meno si trasformeranno in quantità equivalenti di cibo da donare in beneficenza, grazie a una convenzione con i supermercati CRAI del Gruppo Radenza e alcune realtà locali operanti nel settore dell'accoglienza e del supporto alle fragilità sociali. Il programma, che può essere svolto sia in palestra che da casa, intende stimolare una "sana" competizione tra i partecipanti di Modica, Gela, Vittoria e Scicli a chi perderà più peso e, di conseguenza, donerà più alimenti in beneficenza. Il programma di allenamento sarà affiancato da consigli sulla sana alimentazione e sui corretti stile di vita. Per tutta la durata della manifestazione, saranno forniti ebook e materiali didattici sul tema e si organizzeranno incontri e seminari per una corretta informazione.

Maggiori dettagli sull'iniziativa saranno forniti nel corso della conferenza stampa.

Di seguito la scaletta degli interventi previsti nella conferenza stampa:
- Marco Ascenzo, direttore commerciale dei centri Vitality - Finalità dell'iniziativa, data inizio e data fine, invito a partecipare alla sfida.

- Giovanni Iapichino direttore della palestra Vitality di Vittoria - Come partecipare alla sfida. l'iter che segue ogni partecipante e come monitoriamo i risultati.

- Vincenzo Tanania personal trainer del dimagrimento: V train: attività da 30 minuti per dimagrire. cosa sono e perché sono così efficaci.

- Andrea La Micela responsabile dei protocolli di dimagrimento - Manuale del dimagrimento: un utile supporto per chi vuole dimagrire anche da casa.

- Marco Giurdanella amministratore della Casa Don Puglisi di Modica (in rappresentanza delle strutture destinatarie delle donazioni) - L'aiuto concreto a Casa Don Puglisi.

- Margherita Vernuccio Area marketing dei supermercati CRAI - Gruppo Radenza- Tutte le iniziative CRAI e Vitality per il benessere della popolazione.

Saranno presenti, inoltre, alcuni testimonial che racconteranno come l'attività fisica ha migliorato la loro vita. Modererà il giornalista Giovanni Criscione.

Gli operatori dell'informazione sono invitati a confermare la partecipazione.


Info e contatti:
Palestra Vitality Modica
Tel. 0932.453504
mail: modicapalestra@vitalityclub.org
sito web: http://www.vitality.fitness/