martedì 13 marzo 2018

Coach up your english! Al via la seconda edizione a Imbastita Business Campus

Antonella Frigato e Timothy Gallwey
Scicli (RG) - Dopo il successo della prima edizione, torna Coach up your english! il metodo innovativo per imparare a parlare inglese divertendosi. Dal 20 marzo Imbastita Business Campus ospiterà nei propri spazi di Contrada Imbastita 2 il secondo percorso di coaching in lingua inglese, tenuto da Antonella Frigato, professionista del coaching nei settori Sport, Life & Business in Italia e all'estero e referente esclusivo per l'Europa di Timothy Gallwey, pioniere del coaching moderno.

Coach up your english! si differenzia dai tradizionali corsi d'inglese perché applica le caratteristiche del coaching experience all'insegnamento di una lingua straniera, rendendolo più veloce, più efficace e divertente. Il segreto sta nel fatto che il percorso di coaching porta l'individuo a scoprire e a esprimere al massimo grado il suo potenziale, mentre specifiche tecniche riducono le interferenze linguistiche e abbattono le barriere interiori, come condizionamenti e pregiudizi mentali, paura di sbagliare, insicurezza o vergogna, che sono fonte di stress e causa di insuccesso nei processi di apprendimento.

«Superare le barriere di apprendimento si può – spiega Antonella Frigato - se sai come fare e se sei facilitato nel farlo». Anche per questo la prima edizione del corso, svoltasi lo scorso autunno, ha registrato il "tutto esaurito" e sopratutto ha portato in pochissimo tempo i corsisti a migliorare enormemente il proprio livello nell'ascolto e nella conversazione in lingua inglese, qualunque fossero le loro conoscenze iniziali.

Il corso sarà articolato in moduli da sei incontri delle durata di un'ora e mezza che si terranno con cadenza quindicinale. Le classi saranno formate da piccoli gruppi (6-8 partecipanti) omogenei per livello di conoscenza della lingua. Sono previsti tre livelli diversi, in funzione delle conoscenze linguistiche di partenza del singolo corsista. Tra un incontro e l'altro i corsisti saranno impegnati con esercizi e altre attività e potranno contare sul supporto remoto (Skype, Messenger) della coach.


Monica Occhini, 349.6150374 – m.occhini@ibusinesscampus.it
Daniele Padua, 392.9322537 – d.padua@ibusinesscampus.it