martedì 10 aprile 2018

Marketing digitale, in esclusiva per la Sicilia corso SEO full immersion a cura di Livecode

Valerio Granato
Ragusa - Google rappresenta una fonte di business irrinunciabile per professionisti, aziende e attività commerciali. Per migliorare il posizionamento del proprio sito sui motori di ricerca e farsi trovare dai potenziali clienti, è indispensabile una corretta applicazione delle regole SEO.
Alle tecniche di indicizzazione nei motori di ricerca è dedicato il corso "Il SEO dalla Strategia all'Operatività: come fare la differenza su Google", in programma sabato 9 giugno, dalle ore 9, nella sede di Inpress Events & Communication, in via Dante Alighieri 93. Il corso, organizzato in collaborazione con Livecode di Napoli, propone una full immersion sulle tecniche e sugli strumenti per ottimizzare blog e siti web. Il corso si rivolge a tutti coloro che, per lavoro o per passione, curano blog, gestiscono siti aziendali o scrivono testi e contenuti per il web.

Gloria Esposito
La digital company partenopea porterà per la prima volta a Ragusa, in esclusiva per la Sicilia, un corso completo, pensato non solo per chi si accosta per la prima volta alla Search Engine Optimization, ma anche per chi già lavora nel settore e intende approfondire le proprie conoscenze. La peculiarità del corso, organizzato con successo a Napoli e giunto già alla seconda edizione, è quella di fornire un approccio globale alle tecniche di posizionamento, considerate sotto gli aspetti tecnico, semantico e dei contenuti. Integrare le varie tecniche, infatti, consente di ottenere il miglior risultato possibile. Il corso ha un taglio pratico e operativo, che consentirà ai partecipanti di cominciare a utilizzare subito le tecniche apprese.

Quattro le parti del corso. La prima (ore 9-11), affidata a Valerio Granato, fondatore, CEO e digital strategist di Livecode, sistemista e programmatore, spiegherà come un server ben configurato possa influenzare il posizionamento di un sito web, partendo dal modo in cui i motori di ricerca analizzano i contenuti, per poi parlare di strumenti utili ad analizzare le performance (come plugin per Wordpress, tool di analisi e monitoraggio come speed tester e Google Search Console), fino alla ricerca di punti di miglioramento di sito.

La seconda (ore 11-13), sempre a cura di Valerio Granato, verterà sulla struttura semantica, per mostrare in che modo i tag HTML5 e i microdati aiutano i motori di ricerca a interpretare un sito web. Oggetto di particolare approfondimento sarà l'ottimizzazione di Wordpress, la più diffusa piattaforma software di personal publishing e content management system (CMS) open source.

Infine, nella terza (ore 15-17) Gloria Esposito SEO copywriter di Livecode, approfondirà la strategia di scelta delle parole chiave e le tecniche di scrittura rivolte sia agli utenti del web che ai motori di ricerca, con riferimento all'ottimizzazione dei contenuti testuali sulla piattaforma Wordpress. L'ultima parte sarà riservata al confronto e alle esercitazioni pratiche. Venti i posti disponibili, previa prenotazione.

Maggiori informazioni sul corso: http://www.corsoseoragusa.it/

Info e contatti
Inpress events & communication S.r.l.s.
Ragusa, Via Dante Alighieri 93
cell. 329 3167786 / 393 0000061
siti web: www.inpressweb.com