mercoledì 30 maggio 2018

Farsi trovare dai motori di ricerca: arriva il corso SEO targato Livecode

Ragusa - Sabato 9 giugno alle ore 9, nei locali di Inpress Events & Communication, in via Dante Alighieri 93, si terrà in esclusiva per la Sicilia il corso "Il SEO dalla strategia all'operatività: come fare la differenza su Google" tenuto da Valerio Granato e Gloria Esposito della digital company Livecode di Napoli.
Il corso, grazie alla verve e alla qualità dei docenti e a una rodata formula didattica, che privilegia l'efficacia, la chiarezza, la praticità e l'operatività, offre l'occasione a professionisti, imprenditori, free-lance e, più in generale, a tutti coloro che per lavoro o per passione, curano un blog, gestiscono un sito aziendale o scrivono testi e contenuti per il web, di capire come funzionano i motori di ricerca e imparare ad applicare subito le tecniche per farsi trovare dagli utenti on line, prima e meglio dei propri competitori.
Dopo due fortunate edizioni a Napoli, il corso approda anche in Sicilia nell'ambito di una partnership tra l'azienda campana e l'agenzia di comunicazione ragusana. Valerio Granato e Gloria Esposito si alterneranno, tra un caffè e un cornetto, in una full immersion di formazione, per spiegare come ottimizzare un sito web, sia per quanto riguarda gli aspetti relativi a server, protocolli di trasmissione e velocità, sia per quanto concerne la struttura semantica (tag HTML5 e microdati) e sia, infine, attraverso tecniche di scrittura SEO. Particolare attenzione sarà dedicata ai tool e agli strumenti per ottimizzare i siti in Wordpress, la piattaforma gratuita per blog più diffusa al mondo. Previste anche esercitazioni in itinere per verificare la comprensione delle nozioni apprese. Al termine, i corsisti riceveranno un attestato di partecipazione.

«Tutto ciò che i corsisti impareranno in aula, lo potranno utilizzare subito, anzi, già dall'esercitazione pratica in aula – spiega Valerio Granato - Per le esercitazioni pratiche è consigliabile portare con sé un computer portatile o un tablet. Inoltre daremo ai partecipanti una dispensa con i nostri consigli sul digital marketing».

Valerio Granato è sistemista e programmatore dal 1997, fondatore, CEO e digital strategist di Livecode. Gloria Esposito è giornalista ed esperta di nuove tecnologie, collaboratrice la sezione Tech di Ninja Marketing, blog di riferimento in Italia per la comunicazione e l'innovazione, certificata Google per la ricerca di rete AdWords e Seo copywriter. Come formatori, hanno tenuto corsi per l'Ordine dei Giornalisti, per l'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della provincia di Salerno e per il CEDFor scuola di impresa e formazione professionale di Oria (BR), oltre che per aziende e privati. Tutte le informazioni su corsoseoragusa.it