venerdì 8 febbraio 2019

Alessandro Cacciato, autore di "Il Sud vola”, a Scicli per parlare di innovazione e opportunità per imprese

Scicli (RG) - Il futuro? È già arrivato. Parola di Alessandro Cacciato, consulente per la digitalizzazione delle imprese e della pubblica amministrazione, scrittore e autore di best seller come "Il Sud vola. Viaggio tra start up e giovani innovatori"(2015). Sabato 16 febbraio alle ore 18 Alessandro Cacciato sarà ospite di Imbastita Business Campus (IBC), in Contrada Imbastita 2/E, per condividere idee, esperienze, suggerimenti sull'innovazione e sulle opportunità che si presentano per le imprese in tutti i settori economici, anche in quelli più tradizionali. Il punto fondamentale è, però, farsi trovare preparati.
"L'innovazione cambierà la tua impresa. Il futuro è già arrivato, sei pronto?", questo il titolo del suo intervento, organizzato nell'ambito degli Aperitivi d'impresa, occasioni d'incontro per giovani che vogliono fare impresa, professionisti, manager, imprenditori, che coniugano il momento formativo con un piacevole aperitivo, per conoscersi e per stringere relazioni sociali.

Il mondo del lavoro, questo il tema affrontato dallo speaker, è a una svolta epocale. L'innovazione tecnologica rivoluziona tutti i settori, anche i più tradizionali. La popolazione mondiale può accedere alle più moderne tecnologie, disponibili a distanza, in grandi quantità e a basso costo. I nostri ragionamenti, i concetti, i dubbi, però, sono fermi al secolo scorso. Come ci stiamo preparando a questo cambiamento? Alessandro Cacciato mostrerà come sia possibile oggi costruire un'impresa di successo indipendentemente dal luogo in cui ci troviamo. Stimolerà il pubblico ad osservare la realtà che ci circonda con curiosità, suggerendo di implementare i vecchi processi artigianali (analogici) con le nuove dinamiche dell'innovazione (digitali) e fornendo semplici strumenti che faciliteranno la costruzione di progetti innovativi. Solamente una piccola parte della società si è accorta delle infinite opportunità di questo progresso. Lo testimoniano le startup innovative, al centro del suo libro "Il Sud Vola", che sono nate nel Mezzogiorno, ma che hanno raggiunto successi internazionali.

«Si tratta di un'occasione importante – spiega Monica Occhini, responsabile Area Sicilia di IBC – per favorire l'incontro, il confronto e la crescita tra imprenditori esterni e chi opera in questo territorio, con l'obiettivo di condividere conoscenze ed esperienze che possano dare un contributo alla crescita del nostro tessuto imprenditoriale». Seguirà un aperitivo, con cocktail e stuzzichini della casa. L'ingresso è gratuito ma poiché i posti sono limitati è necessario iscriversi dal link seguente: https://www.ibusinesscampus.it/evento/linnovazione-cambiera-la-tua-impresa/


Info e contattiImbastita Business Campus
Contrada Imbastita 2/E, Scicli (RG)
Monica Occhini, 349 6150374
m.occhini@ibusinesscampus.it
Daniele Padua, 392 9322537
d.padua@ibusinesscampus.it

Nessun commento :

Posta un commento