martedì 28 maggio 2019

Francesca Donato (Lega) eletta al Parlamento Europeo, festeggiano gli attivisti nel ragusano


Ragusa - Un risultato "storico": così gli attivisti della Lega di Salvini nel ragusano, capeggiati da Maurizio Villaggio, hanno commentato l'affermazione del proprio partito nelle consultazioni europee. Nella provincia più a sud d'Italia, Matteo Salvini è stato il candidato più votato, trainando la Lega dagli 886 voti delle europee del 2014 (si chiamava ancora Lega Nord) alle attuale 22.082 preferenze. Una crescita esponenziale che ne fa il secondo partito della provincia alle spalle del M5S. C'è grande soddisfazione anche per l'elezione al seggio di Strasburgo di Francesca Donato, l'avvocatessa di Palermo, che durante la campagna elettorale ha fatto tappa a Ragusa, incontrando simpatizzanti e sostenitori nella sede dell'ANMIL (Associazione Nazionale fra Mutilati e Invalidi del Lavoro).


La Donato, che ha raccolto nella provincia iblea ben 1.083 voti su 28.067 complessivi, nei prossimi giorni sarà di nuovo a Ragusa per ringraziare gli elettori e rinnovare l'impegno e la determinazione nel portare avanti le istanze del territorio, quali la necessità di infrastrutture, lo sviluppo del turismo, le norme sulla pesca, lo stop ai prodotti agricoli a basso costo dal Nord Africa, la regolamentazione dei flussi migratori e le politiche a sostegno delle famiglie e del lavoro. L'affermazione della Donato è stata Particolarmente importante a Ragusa e a Modica, ma anche a Pozzallo, Scicli e Chiaramonte Gulfi dove è risultata la candidata leghista più votata dopo Salvini.

«Devo ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuta in maniera assolutamente spontanea in Sicilia e in gran parte della Sardegna – ha commentato la neodeputata in un post su Facebook - Ho ottenuto un risultato straordinario, superiore alle mie più rosee aspettative. Un esito che premia un lavoro di cinque anni come presidente del Progetto Eurexit. Andrò al Parlamento Europeo con la collega Annalisa Tardino con cui siamo molto affiatate: più giovane di me e molto motivata. Sono certa che faremo un ottimo lavoro. Quanto all'abbinata, è perfetta: due donne della Lega dalla Sicilia. Naturalmente rappresenterò anche gli interessi della Sardegna alla quale devo il risultato di essere
terza. Non vedo l'ora di mettermi al lavoro per il Parlamento Europeo e di combattere tenacemente per l'Italia e le isole, per la Sicilia».

Nessun commento :

Posta un commento