sabato 2 maggio 2020

Rotary Club, donate 400 mascherine FFP2 all'Ospedale Maggiore di Modica

Da sx Filippo Castellet (segretario Rotary), 
Ferdinando Manenti (presidente Rotary), 
Piero Bonomo (dir. sanitario Osp. Maggiore), 
Antonio Davì (dir. UOC malattie infettive
 Osp. Maggiore)
Modica (RG) - La Fondazione Rotary e Distretto 2110 Sicilia e Malta del Rotary International, con la collaborazione del Rotary Club Modica, hanno donato oltre 400 mascherine FFP2 all'Ospedale Maggiore di Modica, designato dall'ASP 7 di Ragusa quale ospedale Covid-19.
La donazione è stata finanziata dalla Fondazione Rotary nell'ambito del Disaster Grants, con cui il Distretto 2110 Sicilia - Malta ha ottenuto dei fondi per fronteggiare l'epidemia di Covid-19. Tali fondi sono stati impiegati in parte per la fornitura di cibo ai disagiati (poveri, senza tetto, persone che hanno perso il lavoro) e in parte per l'acquisto di mascherine e guanti da destinare a dieci ospedali individuati per il trattamento dei malati di Covid-19.
«Il contributo – spiega Ferdinando Manenti, presidente del Rotary Club Modica - viene dalla Fondazione Rotary che svolge attività benefiche in tutto il mondo. A seguito dell'Epidemia di SARS-CoV-2, ha stanziato delle somme per l'assistenza umanitaria, in tutte quelle aree dove è presente. Al Distretto 2110 Sicilia e Malta, sono stati stanziati 25 mila dollari. Un terzo è stato devoluto alle famiglie meno abbienti, il resto ai nove ospedali Covid-19 siciliani e a quello di Malta».

Nessun commento :

Posta un commento