martedì 22 giugno 2021

Nasce “Operativo”, il magazine di Web Marketing per imprenditori coraggiosi targato Brand Diretto

Torino - Il panorama delle riviste dedicate al marketing si arricchisce di un nuovo protagonista. Esce in questi giorni "Operativo", l'house organ di Brand Diretto, una giovane azienda che affianca e supporta più di 150 piccole e medie imprese in tutta Italia nelle attività di web marketing operativo. I suoi creatori l'hanno definito un "Web Marketing magazine per imprenditori coraggiosi". La nuova testata giornalistica, registrata al Tribunale di Ragusa con autorizzazione n. 795 del 14 aprile scorso, avrà una periodicità trimestrale e sarà diretta dalla giornalista Francesca Cabibbo. 

"Operativo", diffuso sia in formato cartaceo che online, nasce dopo un primo positivo esperimento condotto attraverso un numero unico, che ha riscosso curiosità e interesse da parte di professionisti, manager e imprenditori cui la testata è rivolta.

«L'obiettivo della rivista – spiega Angelo Battaglia di Brand Diretto, società editrice di "Operativo" - è quello di fornire agli imprenditori uno strumento pratico e agile per migliorare l'efficacia delle campagne di web marketing e rendere i risultati misurabili. "Operativo" rappresenta il distillato della nostra esperienza in fatto di piani di web marketing operativo avanzati, con cui siamo riusciti a migliorare incassi, margini e reputazione di aziende che oggi hanno preso in mano il controllo della loro crescita. Un'esperienza che, con questo magazine, mettiamo a disposizione di altri imprenditori per aiutarli a crescere nella consapevolezza e nella conoscenza degli strumenti e delle soluzioni che il web marketing può offrire. Non basta essere presenti sulla rete per ottenere dei successi. Bisogna informarsi, studiare, approfondire un settore che cambia in continuazione. E senza una guida esperta il rischio è quello di perdersi. O di bruciare risorse».

"Operativo" conterrà sintesi di studi scientifici e modelli da applicare, notizie dal mondo del web marketing ma soprattutto esempi pratici e casi di studio. I contenuti sono realizzati in parte dalla redazione di Brand Diretto, in parte da consulenti e collaboratori esterni, particolarmente qualificati sugli argomenti affrontati. Il linguaggio chiaro e semplice, scelto per veicolare i concetti ai non addetti ai lavori, conferisce agli articoli un taglio pratico, immediato e operativo, come del resto già il titolo promette.

«Operativo sarà uno strumento al servizio di chi vuole fare impresa in modo nuovo e funzionale –afferma il direttore responsabile Francesca Cabibbo – presenterà degli articoli dedicati alle strategie aziendali, alle nuove tecnologie, ma anche dei casi di successo, con il racconto di esperienze aziendali importanti e consolidate. Sarà un'informazione snella e funzionale che aiuterà tutti a guardare in modo nuovo la propria azienda e l'organizzazione del lavoro. Uno strumento che mancava nel panorama nazionale e che potrà dare un contribuito importante in questo settore».

Il primo numero è già in viaggio e nei prossimi giorni raggiungerà per posta centinaia di clienti di Brand Diretto, ma può essere richiesto anche on line (il primo numero è scaricabile gratuitamente) sul sito web https://branddiretto.com/ .



Info e contatti
Brand Diretto
Torino, via Cesare Balbo, 19 tel. 011.18838448
Catania, via Giaconia, 10
https://branddiretto.com
info@branddiretto.com

Nessun commento :

Posta un commento