lunedì 30 giugno 2014

Il Corriere della Sera dedica un articolo al tour “Scopri Modica in Fiat 500”

Modica (RG) - Nei giorni scorsi Modica è salita agli onori delle cronache nazionali grazie al tour "Scopri Modica in Fiat 500", l'evento organizzato per il sesto anno consecutivo dal Club Fiat 500 "Vittorio Brambilla".
Venerdì 27 giugno, infatti, l'edizione nazionale del Corriere della Sera nella pagina dedicata ai viaggi della sezione "Tempi liberi" (p. 32) ha dato risalto all'iniziativa del Club modicano, dedicandole un breve articolo.
Nel pezzo non firmato, intitolato "Vedere Modica in «500» con autista", si legge che «Il locale Club "Fiat 500" organizza (tutti i sabati di luglio e agosto) un itinerario serale per scoprire la città Alta: i collezionisti dell'utilitaria, in veste di autisti-ciceroni, porteranno in giro i turisti per le stradine del quartiere Santa Lucia con una serie di soste, dal Belvedere Picco alle altre strade panoramiche». «Dalle 18.30 alle 23 di ogni sabato – continua l'articolista - la scuderia delle sette «500» d'epoca
partirà dalla piazza del Municipio per un percorso della durata di un'ora. Con «Scopri Modica in Fiat 500» gli autisti del club racconteranno la cittadina in provincia di Ragusa seguendo le tracce del barocco siciliano e le testimonianze ebraiche medioevali nel quartiere Cartellone». 
«Siamo felici che un'iniziativa da noi organizzata – hanno commentato gli associati del Club Fiat 500 "V. Brambilla" – sia servita a veicolare l'immagine della nostra città sulla stampa nazionale. L'articolo apparso sul Corriere della Sera, che "consiglia" il nostro tour, rappresenta indubbiamente una bella vetrina per la città della Contea».  
L'appuntamento con "Scopri Modica in Fiat 500" è previsto sabato 5 luglio alle 18.30 con partenza da Piazza Municipio. 


Info e contatti
mail: club500vittoriobrambilla@virgilio.it