mercoledì 30 marzo 2016

Centro d’Arte Malagnini, dal 9 aprile al 9 maggio "Face", personale di Sabrina Romanò

Saronno (VA) - Sabato 9 aprile alle ore 18.00 negli spazi espositivi del Centro d'Arte Malagnini Via Verdi 20/22 si inaugurerà "Face", la mostra personale di Sabrina Romanò a cura di Mattea Micello. La mostra, aperta fino al 9 maggio, potrà essere visitata da lunedì a sabato dalle ore 16.00 alle 19.30 (domenica solo su appuntamento).
Si tratta di opere ispirate alla Pop Art, sia per l'utilizzo della tecnica del collage, sia per i temi trattati che mettono in evidenza le icone del mondo dello spettacolo, dall'attore Charlie Chaplin al cantante Bob Marley, e gli oggetti della vita quotidiana.
"Nel suo lavoro artistico - scrive Mattea Micello - ritroviamo un carattere fortemente polimaterico. L'artista incolla sulla tela con assoluta maestria e padronanza vari elementi di diversa natura: stoffe, sacchetti di plastica, carte, alluminio e qualsiasi elemento di scarto".

Il suo, continua la curatrice, è "un linguaggio legato al mondo della comunicazione di massa, ma che la Romanò riesce a esprimere e imprimere in maniera del tutto personale, senza mai cedere ad accenti descrittivi sarcastici. Il linguaggio popolare nelle sue composizioni diviene elegia della nostra realtà. [...] Attraverso i suoi collage l'artista ci conduce all'interno di un nuovo realismo contemporaneo, dove la materia si fa pittura".

Sabrina Romanò (Tradate, 1967) dopo gli studi artistici e la laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano ha sviluppato la propria ricerca artistica esponendo in mostre personali e collettive dal 2000. Vive e lavora a Saronno.


Info e contatti
Centro d'Arte Malagnini
Via Verdi 20/22 - 21047 Saronno (VA)
Tel. +39 338.7654600
http://www.centrodartemalagnini.com/
info@centrodartemalagnini.com/