giovedì 16 aprile 2009

Giornata Mondiale del Libro, all’Istituto Superiore “La Pira” si presenta il libro “La risacca” di Michele Giardina

Pozzallo (RG) - L’Istituto Superiore “Giorgio La Pira” di Pozzallo festeggia la ricorrenza della Giornata Mondiale del Libro e dell’Autore con una importante iniziativa culturale. Giovedì 23 aprile, alle ore 10,00, nei locali dell’Istituto Tecnico Nautico – via E. Giunta – Pozzallo, il professore Domenico Pisana, presidente del Caffè Letterario “S. Quasimodo” di Modica, commenterà il racconto-romanzo “La risacca” del giornalista pozzallese Michele Giardina, edito da Prova d’Autore di Catania, in distribuzione presso le migliori librerie dallo scorso mese di febbraio.
 Prevista la presenza del sindaco Giuseppe Sulsenti, degli assessori provinciali Giuseppe Giampiccolo, Girolamo Carpentieri e Raffaele Monte e del presidente della locale sezione della Lega Navale Italiana, Pippo Gravagna. Reading di Miko Magistro, musiche di Gianfranco Buscema.

Il compito di coordinatore sarà svolto dal professore Carmelo Nolano, consigliere nazionale della Federazione italiana Club Unesco. La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Pozzallo, della Provincia Regionale di
Ragusa, del Club Unesco, dell’Istituto Superiore “Giorgio La Pira”, della Lega Navale Italiana.