venerdì 13 agosto 2010

'“Rock dei Conti”, all'Auditorium di Marina di Modica il 1° festival hard rock della provincia di Ragusa

Venerdì 27 agosto alle ore 20 all’Auditorium Mediterraneo di Marina di Modica si terrà “Rock dei Conti”, il primo festival dedicato all’hard rock nella provincia di Ragusa, organizzato dall’associazione “Music tech – Advanced school of music”.
Il festival intende porsi come un punto di riferimento per questo genere musicale poco presente nel panorama degli spettacoli nella provincia iblea, associando ai concerti anche altre forme di intrattenimento.

«L’intenzione degli organizzatori – spiega Giorgio Calabrese, chitarrista degli Ancient Rimes, band “headliner” della serata – è quella di creare un festival che possa crescere anno dopo anno, sviluppato su più giornate, in grado di coinvolgere non solo band locali ma anche importanti personalità della scena nazionale. Ci piace pensare questa iniziativa come un’occasione per gli amanti del rock e del metal per ascoltare buona musica, conoscere le band della provincia, spesso sconosciute, e divertirsi responsabilmente».
All’interno dell’Auditorium, infatti, saranno presenti stand informativi sulla sicurezza stradale e sul consumo responsabile di bevande alcoliche. È previsto anche uno stand promozionale aperto a tutti i musicisti che vogliano presentarsi al pubblico della serata.
Aprirà il festival la cover band modicana Hinithil, che eseguirà pezzi storici dell’hard rock e dell’heavy metal anni Ottanta. Seguirà l’esibizione dei Kiss Fucktor, al loro debutto in Sicilia: energia pura e abiti di scena esuberanti per rendere omaggio ai Kiss, la rock band statunitense che ha segnato le tappe del glam rock e dell’hair rock. Chiuderanno la serata gli Ancient Rimes, tribute band degli Iron Maiden, che utilizzeranno sul palco una scenografia in perfetto “Maiden style” firmata da Davide Ariali, tra obelischi e mummie egizie con il volto di Eddie, celeberrima “mascotte” degli Iron Maiden, adagiate su una muraglia di geroglifici lunga oltre venti metri.
Il festival è realizzato con il patrocinio del Comune di Modica, dagli Assessorati alla Viabilità, al Tempo Libero e alle Politiche giovanili della Provincia regionale di Ragusa; main sponsor della serata il Birrificio artigianale “Rocca dei Conti”, Giemmeauto, Cannizzaro Dolce Casa e Creativity Mind. Ingresso gratuito.


Info e contatti:
Giorgio Calabrese
Cell. 320.8943583
www.rockdeiconti.it
info@rockdeiconti.it

Nessun commento :

Posta un commento