venerdì 2 febbraio 2018

Potere al Popolo, tutto pronto per la prima assemblea territoriale in provincia

Scicli (RG) - Anche la provincia di Ragusa accetta la sfida. Il movimento Potere al Popolo prosegue la sua marcia di avvicinamento alle elezioni politiche con la prima assemblea territoriale della provincia, che si terrà sabato 10 febbraio, a partire dalle ore 16 nello Spazio teatrale Officine Off in Via dei Lillà 71, a Scicli.
Interverranno Viola Carofalo, portavoce di Potere al Popolo, che si collegherà in videoconferenza da Napoli per introdurre i lavori dell'assemblea. Seguiranno gli interventi di Alessio Grancagnolo, lo studente di giurisprudenza assurto a notorietà per aver messo in difficoltà con le sue domande la ministra Maria Elena Boschi nel corso di dibattito pubblico all'università di Catania; Luca Cangemi, già deputato alla Camera e responsabile nazionale scuola e università del Partito Comunista Italiano; i rappresentanti del collettivo i Ragazzi della piazzetta di Catania. Nel corso della manifestazione, si collegherà in videoconferenza l'artista Marinella Senatore. Concluderanno Luigi Cicero, commerciante di Scicli, candidato alla Camera nel collegio uninominale di Avola; Milena Angiletti, commercialista calatina, e Samanta Cinnirella, attivista No Muos, candidate alla Camera nel collegio plurinominale; Sveva D'Antonio, napoletana di nascita ma modicana di adozione, gallerista, candidata alla Camera nel collegio uninominale di Ragusa e Giovanna Giovannini, sciclitana, presidente della locale Casa delle donne, candidata al Senato. Previsti, inoltre, approfondimenti e dibattiti con gli interventi di alcuni rappresentanti dei lavoratori e del pubblico in sala.

La manifestazione, che intende posare la prima pietra per costruire insieme un nuovo progetto politico di sinistra anche nell'area iblea, si rivolge in particolare a lavoratori, pensionati, giovani precari e studenti, a chi da anni subisce la crisi e le privatizzazioni, a chi lotta contro i poteri forti per difendere il territorio dagli scempi (MUOS), a chi è in prima linea per i diritti sociali e contro le discriminazioni di ogni genere.

Potere al Popolo, che si presenta per la prima volta alle elezioni, sta costruendo il proprio consenso attraverso centinaia di assemblee territoriali in tutta Italia, che si mobilitano lanciando l'hastag #accettolasfida. Il nuovo movimento di sinistra - cui hanno aderito Rifondazione comunista, Pci, Sinistra anticapitalista e la piattaforma Eurostop, ma anche collettivi, reti associative e ambientaliste e sindacati di base - si propone di rappresentare la vasta area del non voto, dei precari, degli sfruttati, degli esodati, dei disoccupati, di chi crede nella giustizia sociale, nella solidarietà, di chi non si arrende a questo stato di cose e per questo decide di prendere in mano il proprio destino.


--
Seguici su Facebook
Contatti: Sveva D'Antonio (tel. 320 235 2117)
ufficio stampa: Giovanni Criscione (tel. 329 3167786)