venerdì 27 settembre 2019

Alla Sala Mazzone si inaugura “Vision”, collettiva di pittura e scultura organizzata da Arteinsieme

Vittoria (RG) - Ventuno artisti in mostra a Vittoria. Si chiama “Vision” la mostra organizzata dall’associazione “Arteinsieme” di Comiso, con il patrocinio del comune, che sarà ospitata presso la Sala Mazzone (ex Centrale Elettrica), in piazza Henriquez. Il vernissage è fissato per il 5 ottobre, alle 18. La mostra resterà aperta tutti i giorni, fino al 20 ottobre, dalle 18 alle 21.

Ad esporre, artisti provenienti da varie città della provincia di Ragusa, ma anche dalla provincia di Caltanissetta e Catania: Silvana Amarù, Nino Arcidiacono, Francesca Biundo, Roberta Denaro, Roberto Fiderio, Lucia Galofaro, Maria Grazia Gatto, Giovanna Giaquinta, Giusi Giugno, Serenella Guzzo, Luigi Lentini, Rosario Magrì, Stella Meli, Beatrice Nicosia, Marzia Nigito, Sara Occhipinti, Anna Ottaviano, Maria Grazia Pelligra, Maria Stracquadanio Polara, Nunzia Anna Sileci, Giuseppe Erminio Spalla. Si tratta di pittori e scultori di generazioni diverse, di diverse scuole artistiche, capaci di proporre opere e sguardi diversi sull’arte e sulla visione del mondo in chiave figurativa. In esposizione, nei due piani della sala espositiva, poco più di cento opere, per la maggior parte opere pittoriche, mentre Roberto Fiderio e Giuseppe Erminio Spalla proporranno anche delle sculture.
«I protagonisti di questa mostra – spiega il presidente di Arteinsieme, Marcello Nativo – sono i numerosi artisti che, in questa collettiva, presentano le loro opere. Attraverso di esse, vogliono far conoscere la propria personalità artistica, per trasmettere un messaggio di bellezza e creatività, in un insieme di forme e colori che saprà suscitare emozioni e affascinare l’osservatore. Suggestioni visive intense, che scaturiscono dall’accostamento dei toni in forme astratte, o dallo studio della figura umana, o dall’espressione dei volti, o dall’analisi cromatica dei paesaggi, sia nel reale che nel fantastico. Ognuno con una propria identità, per dar vita a proposte artistiche varie che non stancheranno il visitatore, accompagnandolo in un percorso coinvolgente, equilibrato e virtuoso, di immagini e cose. Arteinsieme prosegue il proprio cammino con nuove attività e nuove iniziative culturali per un pubblico sempre più attento e consapevole».

La curatrice della mostra è Marialuisa Occhione. La mostra sarà arricchita da un catalogo, curato anch’esso da Occhione, che presenta compiutamente la biografia e le opere dei 21 artisti: è stato realizzato con il contributo di alcuni sponsor.



Info e contatti.

Arteinsieme

Marialuisa Occhione – cell. 335 3288892

Nessun commento :

Posta un commento