mercoledì 16 ottobre 2019

Conferenza stampa: Proposte per un rilancio del trasporto ferroviario nella provincia iblea

Ragusa - "Proposte per un rilancio del trasporto ferroviario nella provincia iblea". È il tema della conferenza stampa indetta dal Gruppo Pendolari della Ferrovia Siracusa-Ragusa-Caltanissetta, aderente al Comitato Pendolari Siciliani, e da CUB Trasporti, che si terrà sabato 19 ottobre alle ore 10,30 nei locali di Inpress events & communication in via Dante Alighieri 93 a Ragusa.

Interverranno Pippo Gurrieri per la CUB Trasporti e Andrea Patriarca rappresentante del Comitato Pendolari Siciliani per la sezione di Ragusa. Previsto anche l'intervento del sindaco di Ragusa Giuseppe Cassì. Modererà il giornalista Giovanni Criscione. L'obiettivo dei relatori è quello di sgomberare il terreno da luoghi comuni e falsi miti, promuovendo al contempo una corretta informazione sui trasporti ferroviari della provincia, a torto considerati obsoleti o inefficienti. Il trasporto ferroviario in provincia presenta grandi potenzialità inespresse, che bisognerebbe sfruttare meglio, non solo per il traffico turistico ma anche per i pendolari, i lavoratori, gli studenti che quotidianamente si spostano da e per Ragusa.

I relatori, in particolare, hanno prodotto nelle scorse settimane un documento, accolto con interesse dal primo cittadino, contenente alcune proposte e idee per migliorare ulteriormente il servizio ferroviario della nostra provincia.

Nessun commento :

Posta un commento