martedì 23 febbraio 2010

Galleria Quadrifoglio, sabato si inaugura una personale di scultura di Giuseppe Pravato

Siracusa - Sabato 27 febbraio alle ore 18 nella Galleria d’arte contemporanea Quadrifoglio (Via SS. Coronati 13, Ortigia) sarà inaugurata una mostra personale del maestro Giuseppe Pravato dal titolo “Sculture”.

Giuseppe Pravato è nato a Guarda Veneta (Rovigo) nel 1955 ma vive e lavora a Siracusa da diversi anni. Formatosi all’Istituto d’Arte di Padova e all’Accademia di Belle Arti di Venezia, Pravato ha al suo attivo numerose mostre personali e collettive, partecipazioni a qualificati simposi di scultura e importanti interventi nel campo del restauro scultoreo e dell’integrazione decorativa di matrice storica.

L’artista, che ha il suo laboratorio di scultura in Via Roma, nel cuore di Ortigia, collabora da diversi anni con la Galleria d’Arte Contemporanea Quadrifoglio.

Nella personale “Sculture” Pravato esporrà opere di varie dimensioni, realizzate in ferro e in pietra, che esplorano il legame tra l’uomo e gli animali nei suoi aspetti simbolici e mitologici.

La mostra resterà aperta fino al 13 marzo e potrà essere visitata tutti i giorni, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle 20. 


Info e contatti 
Galleria d’arte contemporanea Quadrifoglio
Via SS. Coronati 13, Ortigia – Siracusa
Tel. 0931 64443
info@galleriaquadrifoglio.it

Nessun commento :

Posta un commento