giovedì 20 settembre 2012

Ispica (RG), “Master Paradise”, domani la presentazione del libro di Salvatore Fugali

Ispica (RG) - Venerdì 21 settembre alle ore 18.30 nell'Auditorium Beata Maria Crocifissa Curcio (Aula consiliare) sarà presentato il libro "Master Paradise" di Salvatore Fugali (LVD editore, 2012).
Il libro, una spy story che si colloca sullo sfondo della recente crisi economica internazionale, lancia un'ipotesi inquietante sulle origini della crisi finanziaria scoppiata negli Stati Uniti nel 2007 e diffusasi poi anche in Europa.
«Master Paradise - ha spiegato Fugali in un'intervista con Lucilla Noviello per "La Notte di Radio 1", trasmessa da Radio Rai lo scorso 12 settembre - è il nome di un virus che un hacker per vendetta diffonde in alcune banche americane, generando la crisi che tutti conosciamo» (l'intervista completa si può scaricare da questo link).  
Fugali, attraverso la trama originale e avvincente del suo romanzo d'esordio, solleva alcuni interrogativi sull'esistenza funzionale di paradisi fiscali, sul controllo occulto dell'economia mondiale da parte di lobby finanziarie, sulla vulnerabilità delle transazioni elettroniche che hanno sostituito i passaggi di denaro e sull'effettiva sicurezza di dati informatici e documenti secretati. 
Peraltro il recente caso dell'hacker australiano Julian Assange, secondo Fugali, dà un fondo di verità e attualità agli interrogativi sollevati dal romanzo.
Alla presentazione del libro interverranno il sindaco di Ispica Piero Rustico per un saluto ai presenti e la scrittrice Daniela Fava; sarà presente l'autore. Modererà il giornalista Giovanni Criscione. L'evento è organizzato da LVD editore e dall'Ufficio stampa INpress, con il patrocinio del Comune di Ispica.



Info e contatti
INpress ufficio stampa
Via Assì 13, Modica (RG)
Cell. 329 3167786